Negozio scarpe vegan Roma Caucciù

Si torna a parlare di scarpe vegan, l’acquisto vegan più difficile da fare e, al momento, la sfida più grande forse per chi vuole essere fedele ai suoi principi anche nelle calzature, negli accessori e nell’abbigliamento. Acquistarle online è possibile ma un po’ stressante, si rischia di dover praticare il reso più volte. Trovare invece nei negozi fisici scarpe vegan da poter vedere, calzare e provare è la soluzione migliore e più naturale, ma ancora molto rara!


Oggi però sono felice di scrivere questo articolo per segnalarvi un negozio a Roma di calzature da donna, con 15 anni di attività alle spalle, che ha deciso di convertire gradualmente la sua attività da tradizionale a vegan e di introdurre perciò una linea di scarpe cruelty-free certificata introducendo per ora i seguenti marchi: Caja Vegan, Cammina Leggero, Baiji e Vegan Bio.

Scarpe vegan Roma Caucciù Scarpe Vegan a Roma, Negozio Caucciù

Sto parlando di Caucciù, un piccolo negozio gestito dalla titolare stessa – Cristina Baldi – che si trova nel quartiere Aurelio di Roma, precisamente in Via Baldo degli Ubaldi al numero 21.

Scarpe Caja Vegan negozio Roma Caucciù Scarpe Caja Vegan, Negozio Roma Caucciù

Il motivo di questo graduale passaggio al vegan? Il più bello secondo me, quello personale. Scelte personali che si riflettono inevitabilmente sul lavoro, quando questo è autonomo, appassiona e permette di farlo. Cristina non segue tanto i freddi numeri di mercato – che danno comunque il vegan in costante crescita! – quanto piuttosto la passione per il suo lavoro (le scarpe!) unita ora a quella per il mondo vegan, tutto ancora da vivere ed esplorare (soprattutto in questo settore)!

Vi lascio ora alle parole di Cristina, alla quale ho fatto alcune domande prima di scrivere questo post!

Da dove nasce l’idea del negozio e del nome Caucciù?
Dopo aver acquisito un’esperienza di diversi anni in questo settore ho deciso di dar vita al mio sogno e nel febbraio del 2006 è nato Caucciù ..un nome che mi faceva sorridere..

Chi sono le clienti?
La maggior parte delle nostre clienti ci sceglie perché qui si sente a casa; le nostre calzature offrono comodità e femminilità

Scarpe vegan Baiji negozio Roma Caucciù Scarpe vegan Baiji, Negozio Roma Caucciù

Da dove nasce l’idea di introdurre una linea di scarpe vegan?
Una scelta nata da un’esigenza di cambiamento, dal desiderio di iniziare a fare qualcosa di buono

Bilancio ad oggi e obiettivi per il futuro?
Sono felice di aver fatto questa scelta, mi auguro di aumentare sempre di più la collezione e l’obiettivo è creare un negozio di calzature completamente vegan!

Scarpe vegan Cammina Leggero negozio Roma Caucciù Scarpe vegan Cammina Leggero, Negozio Roma Caucciù

Due segreti della sua attività
Il segreto è quello di non mollare mai e dare il mio miglior servizio alle clienti

Top 5 delle scarpe vegan più richieste
I modelli più venduti sono le sneakers Baiji con tomaia misto di canapa, ortica, soia e le ballerine Caja Vegan in microfibra, siamo in attesa del caldo estivo per dar via alla vendita dei sandali Vegan Bio anch’essi in microfibra!

Scarpe Vegan Bio negozio Roma CaucciùScarpe Vegan Bio, Negozio Roma Caucciù

L’articolo è finito, concludo augurando a Cristina di realizzare il suo sogno! Se sei di Roma spargi la voce, aiutiamo Caucciù a crescere vegan!

Per saperne di più su Caucciù e Cristina Baldi qui trovate alcuni contatti utili:

Telefono del negozio: 06.66019490
E-mail: caucciucalzature@yahoo.it
Facebook: Cristina Caucciù Calzature

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi saperne di più sul mondo vegan, continua a seguire VEGANGAME su Facebook o iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime interviste e su tutti gli articoli pubblicati sul blog!

A presto!
Martina

Puoi seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

o tramite Newsletter

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice e blogger di Vegangame.it, si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web