Passaggi:
  • Frullare insieme il burro di cocco e l'olio di cocco

  • Trasferire il composto in una ciotolina, aggiungere la granella di cocco (o il cocco in scaglie, eventualmente frullato a parte fino ad ottenere la grana desiderata) e lo sciroppo d'agave, mescolare con un cucchiaio

  • Con le mani formare dei "lingottini" di cocco e disporli su un vassoio, piatto o teglia ricoperta di carta da forno

  • Far riposare per 10 minuti in congelatore o in frigorifero per 30 minuti mentre preparate la glassa di cioccolato

  • Sciogliere il cioccolato a bagnomaria seguendo la procedura per temperarlo (guarda il video "come si tempera il cioccolato " e per freddare il cioccolato puoi semplicemente spegnere il fornello, aggiungere un tocco di cioccolata fondente che avrai precedentemente messo da parte e lasciare che si sciolga dentro al pentolino insieme alla restante cioccolata fusa)

  • Togliere i lingottini di cocco dal frigo o freezer e inzupparli nel cioccolato aiutandosi con una forchetta

  • Lasciar asciugare i Bounty (se il cioccolato è ben temperato ci vorranno circa 3-4 minuti) e consumare entro pochi giorni!

Ricetta realizzata in collaborazione con Cibocrudo.com

Sponsor 100% Vegan
Buono sconto di 5€ su Cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Fai la ricetta anche tu! Approfitta del buono sconto di 5€ utilizzando il codice 220MS su Cibocrudo.com

Giudizio: Semplicemente più buoni degli originali!

Consigli: Per il ripieno di cocco ho usato tutti ingredienti acquistati online su Cibo Crudo mentre per la copertura di cioccolato ho usato una tavoletta che avevo in casa. Consiglio di usare un cioccolato fondente non troppo dolcificato, al 60%-70% di cacao se vi piace. In alternativa al cioccolato fondente potete usare quello al latte di soia. Se vi interessa mantenere la ricetta crudista, usate un cioccolato crudo. Se preferite dei Bounty molto cioccolatosi potete ricoprirli di cioccolato per due volte non appena si sono asciugati, avrete così un doppio strato di cioccolato. La grana del cocco disidratato è molto importante ai fini del risultato finale, la classica farina di cocco è troppo sottile, l'ideale sarebbe usare delle scaglie di cocco e frullarle appena per avere un risultato polposo. Io per questa ricetta ho usato la granella di cocco (che è più spessa rispetto alla farnia ma lo è meno rispetto alle scagliette). Col senno di poi avrei preferito aver acquistato le scaglie per poi tritarle fino ad ottenere la grana desiderata. In ogni caso non mi lamento del risultato! Consumare i Bounty entro pochi giorni perché il ripieno di cocco tende ad asciugarsi un po'. Assicurarsi di temperare bene il cioccolato (non superando i 42°) per ottenere un rivestimento lucido, croccante e che non tende nel tempo ad opacizzarsi, mostrando in superficie il burro di cacao (striature bianche). Conservare i Bounty in frigo se vedete che il cioccolato tende a sciogliersi e toglierli almeno 10-20 minuti prima di consumarli. Buoni Bounty a tutti!

Questa ricetta fa parte de “I Ricettari di Vegangame”, raccolta insieme a tutti gli altri cioccolatini vegan nel ricettario:
Cioccolatini Vegan

Alla prossima ricetta!
Puoi seguire VEGANGAME anche su Facebook e YouTube o iscriverti alla Newsletter per ricevere via email tutte le novità!
A presto! :)

Martina