Cibo Crudo Vegan & Bio

Vegangame si apre alle collaborazioni con aziende di fiducia e con le quali condivide l’etica vegan. Da oggi inizia la collaborazione con Cibo Crudo che ci offre, utilizzando il codice 220MS, un buono sconto di 5€ valido come coupon di benvenuto!

Cibocrudo.com è l’e-commerce punto di riferimento in Italia per la vendita online di alimenti 100% vegan crudi & bio, perfetto quindi per chi vuole intraprendere (o provare) una dieta vegana e crudista.

All’interno dell’e-shop potrai trovare gli ingredienti per le tue ricette (dolci e salate) vegan crudiste, dagli ingredienti più comuni a quelli più ricercati, spesso introvabili nei classici negozi: oli e burri naturali, frutta e verdura essiccate delicatamente e al di sotto dei 42° (requisito necessario affinché un alimento essiccato possa mantenere inalterate le proprietà nutrizionali ed essere definito crudo), alghe, semi, olive, cacao raw e dolcificanti naturali alternativi al nocivissimo zucchero bianco raffinato…

Fermo restando che gli ingredienti principali di una corretta dieta vegan crudista restano sempre e comunque frutta e verdura fresca, vi invito a visitare il sito e a scoprire il vasto assortimento di frutta secca oleosa e oli naturali, tutte ottime fonti di grassi buoni, importanti da integrare nella dieta. In generale infatti, tutti gli alimenti presenti nello shop vanno intesi prevalentemente come complemento di una dieta principalmente basata su frutta (l’alimento per eccellenza dell’uomo) e ortaggi freschi. Se però avete in mente di togliervi qualche sfizio, variare un po’ la dieta per non cadere nella monotonia o fare un buonissimo dolce crudista, questo è il negozio che fa per voi.

Da notare infine la sezione del sito “macchinari e utensili” dedicata a elettrodomestici e utensili indispensabili per chi vuole intraprendere seriamente questo percorso. Vi troviamo infatti frullatori (fondamentali per fare salse, sughi, creme, marmellate, frullati…), estrattori di succo (sono l’evoluzione della vecchia centrifuga, servono per preparare succhi di frutta e verdura senza scaldare troppo – e quindi “cuocere” – gli ingredienti), minipimer, tagliaverdure, germogliatori, essiccatori (per essiccare in casa frutta e verdura) e utensili vari.

Penso che il miglior modo per seguire con costanza una dieta vegan crudista sia quello di variare spesso il menù e concedersi ogni tanto dei piatti particolari e sfiziosi. Può tornare utile anche avere sempre a portata di mano (soprattutto in viaggio) un buon sacchetto di frutta secca, uno di semi e uno di frutta secca oleosa. Mangiare vegan fuori casa è complicato, mangiare vegan crudista ancora di più! Meglio organizzarsi!

E tu riesci a seguire una dieta 100% crudista?

Per usufruire dello sconto, inserisci nel carrello il codice 220MS.
Vai sul sito Cibocrudo.com

Puoi seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

o tramite Newsletter

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice e blogger di Vegangame.it, si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web