Porta Birra Commestibili Organici Saltwater Brewery

Secondo Greenpeace è veramente alto il numero di animali marini che ogni anno si intossicano, si feriscono o perdono la vita a causa della plastica che finisce nei mari. Attualmente circa il 70% degli uccelli marini e l’80% delle tartarughe marine ingeriscono la plastica per sbaglio scambiandola per cibo, altri ne rimangono intrappolati. Per questa ragione circa un milione di uccelli e centomila tra mammiferi marini e tartarughe marine perdono la vita ogni anno. Tra i maggiori responsabili di questa strage ci sono gli anelli di plastica, quelli che mantengono salde tra loro le lattine nelle confezioni da sei.

Addio plastica animali marini

Un’idea che potrebbe salvare migliaia di abitanti del mare se fosse adottata dai grandi marchi di birra e bibite in lattina ci giunge da Saltwater Brewery, un piccolo birrificio artigianale che sorge sulle coste di Delray Beach, in Florida, diventato famoso grazie all’invenzione dei Edible Six Pack Rings, i primi anelli organici, biodegradabili e commestibili al mondo, che invece di uccidere, intossicare o ferire gli animali marini, gli danno da mangiare.

Saltwater Brewery

I nuovi anelli sono realizzati con gli scarti di lavorazione della birra stessa, in orzo e frumento, così pesci, tartarughe e gabbiani possono nutrirsi e mangiarli come una sorta di snack, senza correre alcun rischio.

Edible Six Pack Rings Florida

Qualora non venissero mangiati, questi imballaggi iniziano a sfaldarsi nell’acqua marina dopo 2 ore e nel giro di 2-3 mesi si dissolvono completamente. Lo stesso avviene se rimangono abbandonati sulla spiaggia, ma con tempi un po’ più lunghi.

Porta Birra Edible Six Pack Rings

L’idea nasce nel 2015 e si concretizza nel 2016 come progetto condiviso dalla comunità che ha creato e fondato il birrificio: surfisti e amanti del mare. Da allora circa 50 birrifici hanno adottato il prodotto.

L’unico inconveniente è il prezzo, dovuto ai costi di produzione, e i produttori hanno puntato fin dall’inizio a coinvolgere le grandi multinazionali della birra per arrivare ad essere, anche economicamente, competitivi con la plastica.

Da quest’anno Corona è la prima grande azienda internazionale di birra a testare il prodotto.

Corona Edible Six Pack Rings

«È un grande investimento per una piccola fabbrica di birra creata da surfisti e persone che amano il mare», ma la speranza è molta, e come ha dichiarato Chris Gove, presidente della Saltwater, «speriamo di far salire a bordo le grandi aziende».

Guarda il video che spiega il progetto:

Delray Beach è considerata un paradiso per surfisti e il birrificio Saltwater della Florida, nato nel 2013, si distingue anche per numerosi eventi e iniziative su ricerca scientifica e progetti legati al mare.
Può capitare così di degustare una birra artigianale ascoltando ricercatori che parlano di inquinamento marino, o di intrattenersi con artisti che alla birreria amano esporre le proprie opere.

Saltwater Brewery Turtle

Paesaggi e animali marini sono raffigurati su tutte le loro versioni di birra artigianale in lattina.
Un modo per ricordare la bellezza del mondo marino, proprio come il progetto di questi ragazzi, al quale auguriamo di fare tanta strada.

Edible Six Pack Rings

Per saperne di più sugli Edible Six Pack Rings visita la Pagina Facebook della birreria:

Pagina Facebook: Saltwater Brewery

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguire VEGANGAME su Facebook e tramite Newsletter!

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Macrolibrarsi.it

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice di Vegangame. Si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web