In Viaggio alla Scoperta di Locali, Ristoranti, Hotel, B&B e Agriturismi Vegan! – VEGANGAME https://www.vegangame.it Crescere Vegan! Wed, 25 Mar 2020 19:35:07 +0000 it-IT hourly 1 Intervista a Federico Donatini, gestore dell’Hotel Gabry, Hotel Vegan Friendly a Riva del Garda! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/hotel/intervista-a-federico-donatini-gestore-dellhotel-gabry-hotel-vegan-friendly-a-riva-del-garda https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/hotel/intervista-a-federico-donatini-gestore-dellhotel-gabry-hotel-vegan-friendly-a-riva-del-garda#respond Thu, 03 May 2018 11:13:35 +0000 http://www.vegangame.it/?p=4962 Hotel Vegan Lago di Garda - Hotel Gabry

L’Hotel Gabry è un hotel 3 stelle molto carino e ben recensito che si trova a Riva del Garda. I gestori sono vegani ma la struttura è vegan friendly. Quello che lo contraddistingue è la cura degli interni, l’attenzione all’ambiente e l’accoglienza degli ospiti in un clima familiare e rilassante. La location, a pochi minuti ...

L'articolo Intervista a Federico Donatini, gestore dell’Hotel Gabry, Hotel Vegan Friendly a Riva del Garda! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Hotel Vegan Lago di Garda - Hotel Gabry

L’Hotel Gabry è un hotel 3 stelle molto carino e ben recensito che si trova a Riva del Garda. I gestori sono vegani ma la struttura è vegan friendly.
Quello che lo contraddistingue è la cura degli interni, l’attenzione all’ambiente e l’accoglienza degli ospiti in un clima familiare e rilassante.

La location, a pochi minuti a piedi dal Lago di Garda, offre molti spunti per escursioni avventurose o semplicemente naturalistiche.
Interessanti i servizi di cui è possibile usufruire gratuitamente all’interno dell’hotel durante il soggiorno: corsi giornalieri di Yoga e Tai-chi, SPA e piscina, sia per adulti che specifica per bambini.

La colazione vegan, inclusa nel soggiorno, comprende non solo frutta e verdura di stagione, ma anche veri e propri piatti vegan sfornati caldi giornalmente, come il pane, i dolci e i tortini salati. Sul loro sito maggiori informazioni.

Molto belli i parquet trattati con olii naturali e fissati al pavimento senza uso di colle nocive e i mobili delle camere realizzati in legno e con vernici ad acqua.

Tre le tipologie di camere di cui dispone l’hotel: Standard, Superior e Deluxe.

Wi-Fi e parcheggio gratuito.

I proprietari dell’Hotel Gabry dispongono inoltre di vari appartamenti in strutture moderne, a pochi passi dalla spiaggia e vicinissimi all’hotel. In base alla tipologia, gli appartamenti possono ospitare un massimo di 4 o 6 persone.

Vi lascio alle parole del proprietario Federico Donatini al quale ho fatto alcune domande per conoscere meglio la sua attività.

Che cos’è Hotel Gabry, dove si trova e da dove nasce il nome?

Hotel Gabry è un hotel a gestione familiare situato a pochi passi dalle spiagge del lago di Garda, a Riva del Garda. Nel 1974 mio nonno ha costruito l’hotel chiamandolo con il nome della figlia Gabry, mia mamma.

Qual è la vostra filosofia e cosa vi piace di più del vostro lavoro?

Puntiamo tutto sulla filosofia green, cerchiamo di creare un’ambiente informale e familiare.
Ci piace molto il contatto personale che si crea con i clienti e creare un’ambiente familiare dove i clienti si sentano a casa.
Amiamo il lago di Garda e cerchiamo di trasmettere questo sentimento ai nostri clienti consigliandoli su tour naturalistici o escursioni a piedi o in bici nella zona.

Chi sono i clienti?

Il nostro target di clienti va dagli sportivi appassionati di mountain bike, windsurf, climbing; famiglie e giovani coppie, soprattutto tedeschi, italiani e dei paesi scandinavi.

In che modo la vostra attività accoglie le persone vegan?

Negli ultimi anni abbiamo introdotto nel nostro buffet colazioni diversi prodotti vegan con prodotti dolci e salato e una vasta scelta di frutta di stagione. Uno dei nostri punti di forza è il pane biologico a fermentazione naturale da noi prodotto.
Noi stessi proprietari siamo vegani e cerchiamo sempre di introdurre nuovi prodotti biologici e vegani da noi sperimentati.

Bilancio ad oggi ed obiettivi per il futuro?

Negli ultimi anni abbiamo fatto delle scelte di ecosostenibilità sposando sempre più la filosofia green, da quest’anno tutti i prodotti di pulizia sono Ecolabel. Per il futuro siamo intenzionati a migliorarci sempre in questa direzione.
Abbiamo introdotto l’anno scorso lezioni di Yoga e Tai Chi gratuite che sono state molto apprezzate e questo è un altro traguardo che ci poniamo: proporre ai nostri clienti una vacanza salutare e rigenerante.

L’intervista è finita, ringrazio il signor Federico Donatini per questa collaborazione.
Per saperne di più su Hotel Gabry, ecco alcuni link utili!

Sito Web: Hotel Gabry
Pagina Facebook: Hotel Gabry

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi saperne di più sul mondo vegan, continua a seguire VEGANGAME su Facebook e iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime interviste e su tutti gli articoli più importanti pubblicati sul blog!

Vegangame.it
Vegan Magazine Online

L'articolo Intervista a Federico Donatini, gestore dell’Hotel Gabry, Hotel Vegan Friendly a Riva del Garda! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/hotel/intervista-a-federico-donatini-gestore-dellhotel-gabry-hotel-vegan-friendly-a-riva-del-garda/feed 0
“Vegan Tour” 1° Viaggio: Un Giorno a Roma! Pranzo al So What?!? https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/gita-un-giorno-roma-pranzo-so-what https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/gita-un-giorno-roma-pranzo-so-what#respond Tue, 05 Dec 2017 21:06:45 +0000 http://www.vegangame.it/?p=4433 Viaggio Vegan Roma So What?!?

Ecco il Primo Viaggio Vegan del “Vegan Tour” di Vegangame, un percorso itinerante che ho intenzione di fare con voi in Italia e in Europa! Ogni viaggio è diverso e indipendente rispetto agli altri: si può viaggiare in pullman, in treno, in aereo o con la nave. Se vorrete, per questa prima tappa, andremo a ...

L'articolo “Vegan Tour” 1° Viaggio: Un Giorno a Roma! Pranzo al So What?!? sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Viaggio Vegan Roma So What?!?

Ecco il Primo Viaggio Vegan del “Vegan Tour” di Vegangame, un percorso itinerante che ho intenzione di fare con voi in Italia e in Europa!
Ogni viaggio è diverso e indipendente rispetto agli altri: si può viaggiare in pullman, in treno, in aereo o con la nave. Se vorrete, per questa prima tappa, andremo a Roma!
Il programma è molto simpatico e il proprietario del ristorante anche!

UN GIORNO VEGAN: domenica 17 dicembre
Quota di partecipazione: euro 65 a persona
Per chi ci raggiunge direttamente a Roma: euro 50
Il ristorante che visiteremo è il So What?!? gestito da Paolo Petralia e sua moglie Alessandra, ristorante vegan famoso in tutta Italia, soprattutto fra il Popolo Veg, che lo considera un vero e proprio posto Cult! All’interno infatti è possibile acquistare alcuni gadget: tazze, spillette, magliette e bags!

Il programma:
UN GIORNO: ROMA GOLOSA E ANIMALOSA. Partenza in treno alle ore 8:43 da Terni e ritrovo di tutti i partecipanti a Roma, alle ore 10:00. Tutti in pellegrinaggio con religioso silenzio verso il So What?!?. Pranzo alle ore 12:30. Incontro con la guida alle ore 16:00 per conoscere le bellezze della città.
Cena libera e rientro.

Il menù:
Gnocchetti sardi al ragù di seitan bio
Octoberfest, il tortino di sfoglia con wurstel vegetali, verza & patate
Il tiramisù del So What?!?
+ Acqua & vino vegan della casa

So What?!?, Ristorante Vegan (Roma)

La visita guidata:
Animali di pietra fra storia e leggenda. Scopriremo un curioso aspetto della cultura romana! Gli animali che popolano alcuni fra i più famosi monumenti della città. Si inizia nell’area del quartiere ebraico, in Piazza Mattei, con la graziosa Fontana delle Tartarughe; proseguiremo verso Piazza Navona e la Fontana dei Quattro Fiumi, dove regna il Mondo marino, con i suoi bizzarri delfini, cavalli marini, tritoni…Ci dirigiamo verso la chiesa di Sant’Eustachio, sul cui tetto domina la testa di un cervo. Dunque, spostandoci in Piazza della Minerva, ammiriamo un curioso e buffo piccolo elefante, che mostra le proprie terga alla chiesa domenicana!

La quota comprende: Viaggio in treno andata/ritorno, Viaggio con mezzi pubblici al So What?!? andata/ritorno, Pranzo al So What?!? bevande incluse, Guida da programma, Accompagnatore.

La quota non comprende: extra e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Il prezzo è calcolato su un numero di 20 partecipanti.
L’organizzazione si impegna ad annullare il viaggio e a restituire le eventuali caparre versate nel caso non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti.

Partenza in treno: Terni/Roma 8:43/9:40

Rientro in treno: Roma/Terni 21:06/22:10

Data ultima prenotazioni: giovedì 14 Dicembre

Chi può partecipare?
Il viaggio di gruppo è adatto a tutti: single, coppie di tutti i tipi e gruppi di amici

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Liberi di Viaggiare, San Gemini, Terni (Umbria)

Link all’Evento su Facebook:
Vegan Tour, 1° Viaggio: Un Giorno a Roma! Pranzo al So What!

Per info e prenotazione telefonica: 331.2534622
Per prenotazione online: clicca qui per compilare il modulo

Per ora è tutto! :)

Se ti è piaciuta questa iniziativa iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi!

Ecco la Newsletter per ricevere tutti gli articoli più importanti pubblicati sul sito (Non solo Viaggi ma anche Post, Interviste e Ricette): Newsletter Vegangame!

Vi aspetto! :)
Martina

Per info:
[email protected]

L'articolo “Vegan Tour” 1° Viaggio: Un Giorno a Roma! Pranzo al So What?!? sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/gita-un-giorno-roma-pranzo-so-what/feed 0
“Vegan Tour” 2° Viaggio: Capodanno 2018 Vegan a Venezia! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/capodanno-vegan-a-venezia-3-giorni-e-2-notti https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/capodanno-vegan-a-venezia-3-giorni-e-2-notti#respond Mon, 04 Dec 2017 07:15:32 +0000 http://www.vegangame.it/?p=4537 Venezia Vegan Capodanno 2018

Ecco il Secondo Viaggio Vegan del “Vegan Tour” di Vegangame, un percorso itinerante che ho intenzione di fare con voi in Italia e in Europa! Ogni viaggio è diverso e indipendente rispetto agli altri: si può viaggiare in pullman, in treno, in aereo o con la nave. Se vorrete, per questa seconda tappa, andremo a ...

L'articolo “Vegan Tour” 2° Viaggio: Capodanno 2018 Vegan a Venezia! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Venezia Vegan Capodanno 2018

Ecco il Secondo Viaggio Vegan del “Vegan Tour” di Vegangame, un percorso itinerante che ho intenzione di fare con voi in Italia e in Europa!
Ogni viaggio è diverso e indipendente rispetto agli altri: si può viaggiare in pullman, in treno, in aereo o con la nave. Se vorrete, per questa seconda tappa, andremo a Venezia in pullman per Capodanno 2018!

TRE GIORNI VEGAN A VENEZIA: da sabato 30 dicembre a lunedì 1 gennaio
Quota di partecipazione: euro 250 a persona

I ristoranti completamente vegan che potremo visitare sono: La Tecia Vegana, Vgoloso e Flower Burger. Quest’ultimo non è un ristorante ma un fast food vegan in cui è possibile mangiare strepitosi veganburger giganti, colorati e sfiziosi!

Ecco l’offera!

Il programma:
1° GIORNO: Partenza in pullman (o navetta) dalla città scelta, (sono previsti più punti di carico) nelle prime ore del mattino, si prosegue verso il Nord, con soste lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio a Venezia per una visita in libertà del centro storico, in serata con il pullman trasferimento in hotel per la cena.

2°GIORNO: Prima colazione in hotel e partiamo per Venezia, giornata libera per il centro, facoltativa escursione alle isole della Laguna.
Pranzo in ristorante e tempo libero per passeggiare tra le viuzze colorate. Alle ore 18.00 rientro in hotel per i vari preparativi e alle ore 21.00 torniamo al centro di Venezia per i festeggiamenti di Capodanno in piazza San Marco. Verso le ore 02.00 si rientra in hotel.

3°GIORNO: Prima colazione in hotel, mattina libera, pranzo libero. Per chi lo desidera è possibile tornare a Venezia con il treno, circa 20 minuti. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, cena libera.

Ecco dove possiamo mangiare:

La Tecia Vegana, Ristorante Vegan (Venezia)

Vgoloso, Ristorante Vegan (Mestre)

Flower Burger, Fast Food Vegan (Venezia)

La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo, Hotel 3* in camera doppia con la prima colazione, cena del primo giorno. Assistenza nostro accompagnatore.

La quota non comprende: Ingressi, tassa di soggiorno da pagare in hotel, trasferimenti sulla laguna con i vaporetti, treno, supplemento camera singola (euro 50).

Facoltativo: Assicurazione medico/bagaglio e annullamento (euro 20 a persona).

L’organizzazione si impegna ad annullare il viaggio e a restituire le eventuali caparre versate nel caso non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti.

Partenza da: Terni (città che dista un’ora da Roma) nelle prime ore del mattino (ancora non disponibile l’orario esatto)

Ulteriori punti di carico, anche per una sola persona: Roma (con supplemento euro 50 a persona), Orte, Firenze, Arezzo, Bologna

Data ultima prenotazioni: fino ad esaurimento posti

Chi può partecipare?
Il viaggio di gruppo è adatto a tutti: single, coppie di tutti i tipi e gruppi di amici

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Liberi di Viaggiare, San Gemini, Terni (Umbria)

Link all’Evento su Facebook:
Vegan Tour, 2° Viaggio: Capodanno 2018 Vegan a Venezia!

Per info e prenotazione telefonica: 331.2534622
Per prenotazione online: clicca qui per compilare il modulo

Per ora è tutto! :)

Se ti è piaciuta questa iniziativa iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi!

Ecco la Newsletter per ricevere tutti gli articoli più importanti pubblicati sul sito (Non solo Viaggi ma anche Post, Interviste e Ricette): Newsletter Vegangame!

Vi aspetto! :)
Martina

Per info:
[email protected]

L'articolo “Vegan Tour” 2° Viaggio: Capodanno 2018 Vegan a Venezia! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/capodanno-vegan-a-venezia-3-giorni-e-2-notti/feed 0
“Vegan Tour” 3° Viaggio: 2 Giorni a Torino! Pranzo al Soul Kitchen! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/viaggio-vegan-torino https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/viaggio-vegan-torino#respond Sun, 03 Dec 2017 04:34:07 +0000 http://www.vegangame.it/?p=4313 Torino Vegan

Ecco il Terzo Viaggio Vegan del “Vegan Tour” di Vegangame, un percorso itinerante che ho intenzione di fare con voi in Italia e in Europa! Ogni viaggio è diverso e indipendente rispetto agli altri: si può viaggiare in pullman, in treno, in aereo o con la nave. Se vorrete, per questa terza tappa, andremo a ...

L'articolo “Vegan Tour” 3° Viaggio: 2 Giorni a Torino! Pranzo al Soul Kitchen! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Torino Vegan

Ecco il Terzo Viaggio Vegan del “Vegan Tour” di Vegangame, un percorso itinerante che ho intenzione di fare con voi in Italia e in Europa!
Ogni viaggio è diverso e indipendente rispetto agli altri: si può viaggiare in pullman, in treno, in aereo o con la nave. Se vorrete, per questa terza tappa, andremo a Torino!
Il programma è molto bello e la città anche!

DUE GIORNI VEGAN: sabato 13 e domenica 14 gennaio
Quota di partecipazione: euro 210 a persona
Il ristorante che visiteremo è il Soul Kitchen, ristorante vegan rinomato in tutta Italia!

Ecco l’offera!

Il programma:
1° GIORNO: TORINO GOLOSA. Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in bus e partenza per Torino. Arrivo a Torino e pranzo in centro presso il ristorante vegan Soul Kitchen. Incontro con la guida per conoscere le bellezze della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernotto. Dopo cena visita alla TORINO MAGICA: posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera. Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi.

Soul Kitchen, Vegan & Raw Restaurant (Torino)

2°GIORNO: TORINO IN TRAM. Prima colazione vegan in hotel. Tour col TRAM STORICO LINEA 7. Le vetture utilizzate risalgono agli anni ’30 e sono state completamente restaurate, ma hanno mantenuto le parti originali permettendo di apprezzare la bellezza e il fascino di questo antico mezzo di trasporto. Gli interni sono in legno e le grandi vetrate fanno godere in pieno della vista della città. Tempo a disposizione per visite individuali, Mole Antonelliana, Palazzo Reale, Museo Egizio…. Pranzo libero. Alle ore 16.00 partenza per il rientro.

La quota comprende: Viaggio in bus, Hotel 3* con trattamento di mezza pensione vegan, Bevande ai pasti, Pranzo al Soul Kitchen, Biglietto del tram, Guida da programma, Assicurazione sanitaria, Accompagnatore.

La quota non comprende: tassa di soggiorno, ingressi, extra e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Supplemento singola: 25 euro

Il prezzo di 210 euro è calcolato su un numero di 25 partecipanti.
L’organizzazione si impegna ad annullare il viaggio e a restituire le eventuali caparre versate nel caso non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti.

Partenza da: Terni (città che dista un’ora da Roma) alle ore 5.00

Ulteriori punti di carico: (dati in aggiornamento)

Chi può partecipare?
Il viaggio di gruppo è adatto a tutti: single, coppie di tutti i tipi e gruppi di amici

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Liberi di Viaggiare, San Gemini, Terni (Umbria)

Link all’Evento su Facebook:
Vegan Tour, 3° Viaggio: 2 Giorni a Torino! Pranzo al Soul Kitchen!

Per info e prenotazione telefonica: 331.2534622
Per prenotazione online: clicca qui per compilare il modulo

Per ora è tutto! :)

Se ti è piaciuta questa iniziativa iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi!

Ecco la Newsletter per ricevere tutti gli articoli più importanti pubblicati sul sito (Non solo Viaggi ma anche Post, Interviste e Ricette): Newsletter Vegangame!

Vi aspetto! :)
Martina

Per info:
[email protected]

L'articolo “Vegan Tour” 3° Viaggio: 2 Giorni a Torino! Pranzo al Soul Kitchen! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/viaggio-vegan-torino/feed 0
Bologna Vegan: Viaggio di Prova! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/bologna-vegan-viaggio-prova https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/bologna-vegan-viaggio-prova#respond Wed, 29 Nov 2017 21:05:03 +0000 http://www.vegangame.it/?p=4211 Bologna Vegan

Sono partita da sola per Bologna per vedere cosa vi sto proponendo quando parlo di viaggiare insieme. Ecco, in piccolissima parte, in cosa consiste un viaggio organizzato di gruppo in pullman! Il pullman è partito da Terni (Terni è una provincia dell’Umbria e dista un’ora da Roma) ma ha fatto salire a bordo persone di ...

L'articolo Bologna Vegan: Viaggio di Prova! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Bologna Vegan

Sono partita da sola per Bologna per vedere cosa vi sto proponendo quando parlo di viaggiare insieme.
Ecco, in piccolissima parte, in cosa consiste un viaggio organizzato di gruppo in pullman!

Il pullman è partito da Terni (Terni è una provincia dell’Umbria e dista un’ora da Roma) ma ha fatto salire a bordo persone di altre città lungo il tragitto.

L’organizzazione è stata impeccabile:
– partenza alle 5 di mattina e arrivo a Bologna alle ore 10
– sosta programmata di mezz’ora in Autogrill durante il viaggio
– visita guidata della città nella mattina
– pranzo e pomeriggio libero
– partenza tutti insieme da Bologna alle ore 17:30
– sosta programmata di un’ora in Autogrill per la cena
– arrivo a Terni alle ore 23:00

Di locali Vegan ne avrei voluti visitare almeno tre! Non capita tutti i giorni di avere tanta offerta vegan in una sola città, ma freddo e pioggia mi hanno messa K.O. e alla fine sono stata comunque contenta della scelta fatta, anche se ne ho visitato uno soltanto.

Sapevate poi che la domenica a Bologna molti ristoranti sono chiusi? Avendo come punto di riferimento la lista che avevo fatto prima di partire – Ristoranti Vegan a Bologna – mi risultavano aperti soltanto Radici, Oliva e Un’Altra Idea!

Io sono stata a Un’Altra Idea, ristorante 100% vegan che vi consiglio in maniera completamente disinteressata se non per il fatto che lì mi sono trovata molto bene.

Qui trovate la mia Mini-Recensione:
Ristorante Vegan Bologna: Un’Altra Idea!

Se ti è piaciuto questo articolo puoi continuare a seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

e tramite Newsletter!

A presto!
Martina

Per info:
[email protected]

L'articolo Bologna Vegan: Viaggio di Prova! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/bologna-vegan-viaggio-prova/feed 0
Un’Altra Idea! Ristorante 100% Vegan di Bologna! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/recensioni-ristoranti-vegan/un-altra-idea-ristorante-vegan-bologna https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/recensioni-ristoranti-vegan/un-altra-idea-ristorante-vegan-bologna#respond Wed, 29 Nov 2017 21:03:44 +0000 http://www.vegangame.it/?p=4208 Un'Altra Idea - Ristorante Vegan Bologna

Un’Altra Idea è un ristorante completamente vegan che si trova a Bologna, in Via Marsala 29. Un’Altra Idea: Sito Web • Google Map • Facebook • TripAdvisor • 328.4479652 Indirizzo: Via Marsala 29/B, Bologna Ho visitato questo ristorante per pranzo il 26 novembre 2017 in occasione di una gita di un giorno a Bologna: Bologna ...

L'articolo Un’Altra Idea! Ristorante 100% Vegan di Bologna! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Un'Altra Idea - Ristorante Vegan Bologna

Un’Altra Idea è un ristorante completamente vegan che si trova a Bologna, in Via Marsala 29.

Ho visitato questo ristorante per pranzo il 26 novembre 2017 in occasione di una gita di un giorno a Bologna: Bologna Vegan: Viaggio di Prova!

Vi racconto perciò la mia esperienza con questa mia Mini-Recensione!

Il locale è piccolino e molto accogliente. Entrando sono stata subito accolta da una ragazza molto dolce, la stessa che potete intravedere nel video che ho avuto il permesso di girare all’interno. Non avevo prenotato ma sono stata fortunata nel trovare un tavolo disponibile.

Al momento dell’ordinazione scopro che in questo periodo stanno proponendo piatti tipici di ogni regione italiana, ovviamente in chiave vegan :)
Ogni settimana una regione diversa. Sono partiti dalla Sicilia e hanno proseguito in su!

L’iniziativa è molto carina e anche se avrei voluto mangiare qualcosa di bolognese mi sono lasciata tentare dai primi che mi hanno incuriosito: risotto cacio e pepe e gnocchi alla romana! Ebbene sì, mi sono beccata il menù laziale! :)

Risotto Cacio e Pepe Vegan

Gnocchi alla Romana Vegan

Per finire una classica torta di mele vegan!

Torta di Mele Vegan

Tutto veramente ottimo, nulla da ridire. I piatti sono arrivati caldi, profumati e saporiti alla perfezione. Solo la torta di mele non era calda perché i dolci sono esposti all’ingresso e non vengono riscaldati se non viene richiesto ma serviti a temperatura ambiente.

Probabilmente un risultato così riescono ad ottenerlo grazie a un menù semplice e con poca scelta ma io l’ho apprezzato molto e penso che sia un vantaggio per tutti: per i clienti soddisfatti nel mangiare buon cibo e per chi lavora in cucina che può lavorare e organizzarsi meglio.

Anche il prezzo secondo me è molto buono, io ho speso in tutto 12 euro e 50: 8 euro per due assaggi di primo, 3 euro per la torta di mele e un euro e 50 per il coperto.

Ecco il video! ;)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi continuare a seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

e tramite Newsletter!

A presto!
Martina

Per info:
[email protected]

L'articolo Un’Altra Idea! Ristorante 100% Vegan di Bologna! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/recensioni-ristoranti-vegan/un-altra-idea-ristorante-vegan-bologna/feed 0
Ristoranti Vegan a Bologna? Ecco la lista dei migliori: vegan e vegan-friendly! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/ristoranti/emilia-romagna/bologna/ristoranti-vegan-bologna https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/ristoranti/emilia-romagna/bologna/ristoranti-vegan-bologna#respond Sat, 25 Nov 2017 23:58:23 +0000 http://www.vegangame.it/?p=3976 Ristoranti Vegan Bologna

Di ristoranti vegan a Bologna ce ne sono molti! Non ero abituata a vedere tanta veganfrienditudine in una sola città! :) Dopo aver inaugurato la rubrica con i ristoranti vegan friendly di Lucca, riprendiamo le nostre liste utili per tutti i viaggiatori vegan! Oggi passeremo in rassegna i migliori ristoranti vegan e vegan friendly di ...

L'articolo Ristoranti Vegan a Bologna? Ecco la lista dei migliori: vegan e vegan-friendly! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Ristoranti Vegan Bologna

Di ristoranti vegan a Bologna ce ne sono molti! Non ero abituata a vedere tanta veganfrienditudine in una sola città! :)

Dopo aver inaugurato la rubrica con i ristoranti vegan friendly di Lucca, riprendiamo le nostre liste utili per tutti i viaggiatori vegan! Oggi passeremo in rassegna i migliori ristoranti vegan e vegan friendly di Bologna! Ma anche enoteche, bistrot, pizzerie, take away, bar e pasticcerie!

Questa volta ho scelto Bologna perché tra qualche ora andrò a visitarla per la prima volta e vorrei provare qualche piatto, almeno di tre posti! Vediamo se ci riesco!

Bologna, a differenza di Lucca, si è dimostrata essere già molto attrezzata per noi vegani. I posti vegan friendly in cui mangiare sono tantissimi e purtroppo (anzi, per fortuna!) non riesco ad inserirli tutti in questa mia lista e se ne avete qualcuno che vi piace particolarmente e che mi è sfuggito, segnalatemelo!

Ci sono inoltre, con grande mio piacere, tanti locali 100% vegan. Saranno perciò loro i miei preferiti e a fare da apripista a questa mia lista!

Per il resto, è come al solito. Nessuna classifica!
L’ordine dei ristoranti è puramente casuale.

L’unico criterio della lista riguarda appunto la categoria di appartenenza: massima priorità ai locali Vegan; a seguire quelli vegetariani e infine gli onnivori con opzioni vegan.

Legenda colori:

VEGAN

VEGETARIANO

ONNIVORO CON OPZIONI VEGAN

Ecco a voi la lista dei migliori ristoranti vegan e vegan-friendly di Bologna! :)

Ristorante Vegan BOTANICA LAB

Botanica Lab è un vegan bistrot molto rinomato tra i vegani, non solo a Bologna. L’ambiente è curato nel dettaglio e ricercato. La cucina, a vista, occupa uno spazio centrale nel locale. Lo stile complessivo è particolare e crea un’atmosfera complessa, che va da un caldo e nostalgico retrò a un più fresco e futuristico “techno”. Le materie prime dei loro piatti sono tutte vegetali, di alta qualità e quasi sempre bio e stagionali. Oltre ad essere ristorante, offre corsi di cucina e servizio catering. Molte le proposte crudiste.

Gastronomia Vegan ALCHEMILLA BIO

Più che ristorante, Alchemilla, è un laboratorio di cucina biologica e vegan con qualche posto a sedere per il pranzo e per la cena. All’interno del piccolo locale c’è un bancone frigo con pietanze salate e reparto pasticceria, il tutto con qualche proposta crudista.
Alchemilla è inoltre servizio da asporto e a domicilio, corsi di cucina e laboratorio per eventi/show cooking.

Enoteca e Ristorante Vegan RADICI

«Lasciate liberi i vostri sensi ed esplorate i vostri calici senza dare voti, riconoscere il vitigno o la regione. Che il vostro sia un approccio più di cuore che di testa, ricercate il piacere più che il dogma dei libri studiati. E, perché no, tenete a mente che dietro a questo impegno ci sono uomini e donne che con coraggio, convinzione e testardaggine hanno creduto e credono che una produzione sostenibile sia possibile.»

Vegan Bistrot & Street Food Vegan MALERBA

Bio Vegan Bistrot & Caffè Vegan FRAM CAFÉ

Ristorante Vegan UN’ALTRA IDEA

Pizzeria OLIVA

Bistrot, Pasticceria e Gastronomia Vegan CANAPÉ

Take Away & Bistrot Vegetariano-Vegano BASILICO

Ristorante con Opzioni Vegan CLOROFILLA

Clorofilla: Sito Web • Google MapFacebookTripAdvisor 051.235343
Indirizzo: Strada Maggiore 64/C, Bologna

Ristorante Bistrot con Opzioni Vegan ZENZERO

Se hai un ristorante vegan o vegan-friendly a Bologna, oppure hai altri contatti utili per ampliare la mia lista, io li accolgo volentieri perciò segnalate, segnalate, segnalate! Qui o nei commenti su Facebook! ;) Grazie mille!!

Se ti è piaciuto questo articolo puoi continuare a seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

e tramite Newsletter!

Vegangame.it
Vegan Magazine Online

Per info:
[email protected]

L'articolo Ristoranti Vegan a Bologna? Ecco la lista dei migliori: vegan e vegan-friendly! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/ristoranti/emilia-romagna/bologna/ristoranti-vegan-bologna/feed 0
Capodanno Vegan 2018 ad Ischia: Il Primo Viaggio Vegan! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/capodanno-2018-ischia-primo-viaggio-vegan https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/capodanno-2018-ischia-primo-viaggio-vegan#respond Thu, 16 Nov 2017 02:52:04 +0000 http://www.vegangame.it/?p=3633 Capodanno Vegan 2018

Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta e se vorrete si parte! :) Ecco finalmente il programma per Capodanno 2018 ad Ischia, il primo Viaggio Vegan organizzato da Vegangame in collaborazione con l’agenzia viaggi di San Gemini Liberi di Viaggiare! La partenza è garantita quindi è possibile prenotare fin da ora ed entro al ...

L'articolo Capodanno Vegan 2018 ad Ischia: Il Primo Viaggio Vegan! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Capodanno Vegan 2018

Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta e se vorrete si parte! :)
Ecco finalmente il programma per Capodanno 2018 ad Ischia, il primo Viaggio Vegan organizzato da Vegangame in collaborazione con l’agenzia viaggi di San Gemini Liberi di Viaggiare!
La partenza è garantita quindi è possibile prenotare fin da ora ed entro al 3 dicembre. Abbiamo pochissimo tempo per raccogliere le adesioni perciò se vi interessa affrettatevi!

Perché Ischia?
Ischia è un’isola vulcanica per niente vegan-friendly. In questo mese abbiamo richiesto decine di preventivi come gruppo vegan e avuto contatti con tante strutture del posto. Anche questo significa promuovere la cultura vegan! Far parlare di noi, far vedere che esistiamo, andare in posti in cui non conoscono bene il nostro stile di vita e alimentazione e farci accogliere nel migliore dei modi. Trovo che l’integrazione sia molto importante! Senza estremismi, da ambo le parti.
Inoltre Ischia è bellissima e offre panorami mozzafiato.

In quale albergo alloggeremo?

Alloggeremo all’Hotel Carlo Magno, un hotel-residence 4 stelle che si trova tra Forio e Lacco Ameno. La struttura è immersa nel verde e gode di un panorama bellissimo, inoltre è molto particolare in quanto disposta a terrazzamenti, colorata stile Santorini, con tante camere diverse e ingressi indipendenti.
La scelta è andata su di loro per l’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto, per la loro filosofia pet-friendly e per essersi dimostrati i più disponibili in assoluto nel prepararci menù a pensione completa vegan e cenone vegan.
Se riusciamo a formare il gruppo hanno chiesto addirittura di essere contattati da me, in qualità di referente, per organizzare la cucina al meglio e mettersi a nostra disposizione nel migliore dei modi. Questa mi sembra una buona premessa e mi ha fatto molto piacere!
Tra i contro però ho potuto riscontrare alcune cose, che vi elenco, in modo che possiate fare le vostre valutazioni: la struttura è molto grande e per spostarsi da una parte all’altra è possibile che si debba camminare parecchio e soprattutto fare molti gradini. A me non dispiace ma certamente non è un posto purtroppo adatto per disabili, anziani, persone con problemi alle articolazioni e bambini piccoli che necessitano di passeggino. Inoltre l’hotel non si trova in centro, per cui, per spostarci, dovremmo usare una navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel ad orari prestabiliti e che porta fino a Forio. La struttura inoltre ha una parte più nuova e una datata. Per quanto riguarda le camere ci hanno assicurato la migliore sistemazione possibile.

In quali giorni?
Dal 30/12 al 02/01 2018
4 giorni e 3 notti

Cosa comprende l’offerta?

La  quota comprende:
• Sistemazione in camera doppia standard
• Trattamento di pensione completa con bevande
• Utilizzo della piccola piscina termale interna
• Utilizzo della piscina esterna termale con cascata cervicale (meteo permettendo)
• Bagno turco
• WiFi gratuito nelle aree comuni
• Palestra attrezzata tecnogim
• Menù Vegano
• Gran Galà di Capodanno con musica dal vivo
• Pullman da Terni e dintorni (Orte e Roma) A/R non in maniera esclusiva
• Passaggio ponte in Nave A/R
• Transfer A/R Ischia/Hotel
 
La quota non comprende:
Mance, extra e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende
 
Offerta valida per un minimo di 25 persone
Opzione valida fino al 3 dicembre

Quanto costa?
Il prezzo a persona è di 350€ per un gruppo di almeno 25 adulti

Chi può partecipare?
Il viaggio di gruppo è adatto a tutti: single, coppie – di tutti i tipi – e gruppi di amici.

Supplementi:
Supplemento singola: 60€
Supplemento (variabile) per trasporto personalizzato da altre parti d’Italia.
Assicurazione annullamento viaggio: 7% sul totale del viaggio

Riduzioni:
Bambini da 2 a 12 anni in terzo letto: 235€
3°/4° letto adulto: 310€

Cosa faremo ad Ischia?
Non lo so! XD Sul posto possiamo fare quello che ci pare!
Possiamo prendere la navetta per andare in centro a Forio, spostarci a Ischia Porto, fare escursioni, andare a fare shopping e passeggiate!
La sera, dopo cena, forse sarà più complicato spostarci dall’hotel in maniera tradizionale ma è possibile richiedere una navetta per Forio al costo di 2€ a persona o dei taxi un po’ più costosi.
Altrimenti possiamo sempre approfittarne per raccontarci storie di fantasmi! :)

Quali sono gli orari prestabiliti della navetta gratuita messa a disposizione dall’Hotel per Forio?
Mattino: 9:00 – 10:00 – 11:00 -12:00
Pomeriggio: 15:00 – 16:00 -17:00 -18:00
PS: La navetta è piccolina, può trasportare massimo 10 persone per volta ma farà tutte le corse necessarie per trasportare tutti quanti vorranno spostarsi. Questo significa che solo per noi potrebbe dover fare almeno 2 o 3 corse e che dovremmo avere la pazienza eventualmente di aspettare qualche minuto perché il gruppo sia completo.

Quali escursioni potremo fare?
Sul posto avremo un’agenzia viaggi amica di appoggio con la quale staremo in contatto fin dal nostro arrivo ad Ischia. Si occuperà infatti del transfer all’Hotel e da quel momento sarà a nostra disposizione per qualsiasi esigenza: per assisterci in caso di necessità, per gli spostamenti notturni a pagamento e se vorremo fare qualcosa di particolare pagando una quota individuale.
Potremo fare almeno queste due escursioni:
Gita al Castello Aragonese
Giro dell’isola con sosta di un’ora al borgo di Ischia Ponte dove saremo liberi e senza guida.

E se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti?
Si può partire lo stesso, la partenza è garantita, ma andrà riadeguato il prezzo. Sarete comunque liberi di decidere se partire ugualmente oppure rinunciare al viaggio.

Quali tappe farà il Pullman?
Partenza da Terni, parcheggio Carrefour, davanti all’Hotel Garden: Viale Donato Bramante, 3
Prima tappa: Orte, Hotel Tevere
Seconda tappa: Roma, Largo Guido Mazzoni

Chi non può partire da Terni, Orte o Roma?
Se vorrete Sabina potrà trovare una soluzione di trasposto da tutta Italia affinché possiate raggiungerci attraverso altre linee di Pullman o altri mezzi di trasporto.
In alternativa, se c’è qualcuno tra di voi che preferisce e riesce ad organizzarsi in maniere indipendente, possiamo ritrovarci direttamente sull’isola.

Tempi di prenotazione?
Entro il 3 dicembre.

Per ora è tutto!
Questo è il primo viaggio! Strada facendo aggiusteremo il tiro se ce ne sarà bisogno, ora penso che l’importante sia partire e farlo nel migliore dei modi! E se partiamo in compagnia delle persone giuste, andrà tutto benissimo! Non serve spendere grandi cifre per stare bene!

Vi aspetto :)

Martina

Se ti è piaciuta questa iniziativa puoi continuare a seguire Vegangame tramite Facebook e Newsletter!

Per info:
[email protected]

L'articolo Capodanno Vegan 2018 ad Ischia: Il Primo Viaggio Vegan! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/italia/capodanno-2018-ischia-primo-viaggio-vegan/feed 0
Ristoranti Vegan Friendly a Lucca?! Ecco i migliori! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/ristoranti/toscana/lucca/ristoranti-vegan-lucca https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/ristoranti/toscana/lucca/ristoranti-vegan-lucca#respond Mon, 16 Oct 2017 22:21:00 +0000 http://www.vegangame.it/?p=3278 Ristoranti vegan Lucca

La lista contiene soltanto ristoranti vegan friendly in quanto su Lucca non siamo riusciti a trovare un solo ristorante che sia 100% vegan o 100% vegetariano. C’è ancora tanta strada da fare ma noi siamo qui per questo e la strada non ci spaventa. Facendo una ricerca preventiva attraverso il mio metodo (Come trovare attività ...

L'articolo Ristoranti Vegan Friendly a Lucca?! Ecco i migliori! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Ristoranti vegan Lucca

La lista contiene soltanto ristoranti vegan friendly in quanto su Lucca non siamo riusciti a trovare un solo ristorante che sia 100% vegan o 100% vegetariano.
C’è ancora tanta strada da fare ma noi siamo qui per questo e la strada non ci spaventa.
Facendo una ricerca preventiva attraverso il mio metodo (Come trovare attività vegan o vegan-friendly quando si è in viaggio) questa è la lista che fotografa la situazione attuale.
Un plauso comunque a tutte queste attività presenti che hanno introdotto a menù delle buone opzioni vegan, interessanti per noi!

Legenda colori:

VEGAN

VEGETARIANO

ONNIVORO CON OPZIONI VEGAN

Ecco a voi la lista dei migliori ristoranti vegan-friendly di Lucca!
Sono tutti ristoranti che non conosco di persona ma che mi sono accertata abbiano delle valide opzioni veg. Nessuna classifica però. L’ordine è puramente casuale :)

Ristorante e Pizzeria Vegan Friendly FELICE

Contatti & Info: Sito WebGoogle MapFacebookTripAdvisor 0583 587412
Indirizzo: Via Castruccio Buonamici, 352 – Sant’Anna – Lucca

Ristorante e pizzeria con molte opzioni vegan, si trova nel quartiere di Sant’Anna, a due passi dal centro di Lucca.
Di vegano offrono tutto: pizza, primo, secondo, contorno e dolce. Adatto anche per celiaci!
Mi è stato consigliato nel gruppo facebook Vacanze Veg: “Consigliatissimo. Si mangia benissimo, tanta scelta e prezzi onesti.”
Sul loro sito, alla sezione “Menù”, potete trovare alcune delle numerose portate vegan che offrono.
Ne riporto solo alcune: Arancini di verdure con crema di ceci, Ravioli di patate e noci con salsa ai funghi, Lasagnette al Kamut alla genovese, Gnocchi di patate con salsa ai peperoni e panna vegetale, Scaloppine di seitan in salsa funghi – pizzaiola – al limone – al vino bianco, Filettino di seitan al pepe verde con finocchi caramellati all’aceto balsamico, Medaglione di verdure e seitan alla piastra con verdure grigliate, Farifrittata di ceci al radicchio rosso gratinato, ecc…
Se non avete problemi ad allontanarvi dal centro storico, merita sicuramente una visita!

Pizzeria Gourmet & Ristorante Vegan Friendly AL BORGO

Contatti & Info: Sito WebGoogle MapFacebookTripAdvisor 333 9739951
Indirizzo: Via delle Tagliate III, 642 – San Marco – Lucca

Al Borgo è più conosciuto come Pizzeria che Ristorante. Rinomato per gli impasti particolari che è possibile scegliere (canapa, farro, integrale, 10 cereali, senatore cappelli, kamut, teff, senza glutine certificati), biologici, a lunga lievitazione e per le pizze fantasiose con ingredienti di prima qualità. Il prezzo è decisamente più alto rispetto alla media: a partire da 9€ per le pizze normali e da 13€ per quelle Gourmet. Hanno pizze vegane a menù e vini bio-vegan.
In qualità di Ristorante invece propongono numerosi piatti vegan e anche dessert: vegan e senza glutine.
Ogni settimana musica Jazz dal vivo nel locale. Locale molto carino e moderno.
La varietà e particolarità delle pizze comunque è notevole. Perfetto se andate in compagnia anche di chi vegano non è. Avrete vasta scelta per entrambi! Se invece pensavate di andare con bambini un po’ vivaci, forse vi conviene optare per un locale più accomodante da questo punto di vista.

Ristorante Vegan Friendly GATTA CI COVA

Contatti & Info: Google MapFacebookTripAdvisor 0583 496795
Indirizzo: Via Nicola Barbantini, 338 – Zona Stadio Porta Elisa – Lucca

A giudicare delle recensioni di TripAdvisor sembrerebbe che Gatta ci Cova sia uno dei migliori ristoranti di Lucca. È un piccolo locale gestito da uno staff tutto al femminile e si trova appena fuori le mura della città. Personale gentile, attento alle esigenze del cliente, alle sue eventuali allergie/intolleranze o preferenze alimentari; inoltre preparato e appassionato del proprio lavoro. Qui i bambini sono i benvenuti ed è possibile cenare – per due – anche su delle simpatiche altalene – prenotando il tavolo “speciale” con un po’ di anticipo. L’atmosfera e la particolarità del menù trasportano il cliente in un mondo fantastico, sospeso tra realtà e immaginazione. La sperimentazione in cucina non manca e il menù viene cambiato spesso, circa ogni mese, per proporre nuovi sapori e assecondare la stagionalità delle materie prime. Hanno almeno 3/4 portate salate vegan a menù, tutto l’anno, e da una fino a tre proposte vegan nella carta dei dessert. I prezzi sono superiori alla media, come lo è del resto il servizio offerto. L’esterno del locale può trarre in inganno. Se ci andate – da quanto ho visto e letto – rimarrete piacevolmente sorpresi una volta entrati.
Adatto soprattutto per cene intime e di coppia.

Trattoria Vegan Friendly DA ILDO

Contatti & Info: Google MapFacebookTripAdvisor 0583 511777
Indirizzo: Via San Donato, 1739 – 55100 – Lucca

Fuori dal centro storico, più che ristorante – Da Ildo – ama definirsi un Bar Trattoria. Fiero della sua storia, del suo ambiente semplice, alla mano, con buon cibo, buon vino e prezzi accessibilissimi.
Nasce agli inizi degli anni ’50 come una semplice spuntineria unita a una sala da biliardo. Oggi però propone dei piatti interessanti, anche sotto il profilo qualità-prezzo. Alcuni non hanno nulla da invidiare a un vero e proprio ristorante. Guardare le foto per credere.
L’interno è contraddistinto da un arredo con semplici tavoli di legno. Delle tele in bianco e nero all’interno del locale contribuiscono a farci fare un tuffo nel passato. Nessuna tovaglia, si mangia su delle tovagliette di carta, stile rustico. Nella bella stagione è possibile mangiare all’aperto, in un giardino interno molto carino. I titolari sostengono di proporre una tipica cucina casalinga con piatti gustosi tipici della zona e che variano quotidianamente. A me sembra invece di vedere qualcosa di più. Al momento a menù hanno perlopiù opzioni vegetariane ma – su richiesta – sul momento o su prenotazione, fanno menù interamente vegan. Li ho contattati per telefono per maggiori informazioni e lo Chef è stato molto disponibile e garantisce di non prepararci la classica pasta al pomodoro! :) Magari il Vegan Fest potrà essere l’occasione per trovare a menù anche delle opzioni sfiziose vegan!
L’ambiente sembra ottimo per cene tra amici, informali, di gruppo e – in generale – per tutti quelli che amano un’atmosfera semplice, genuina e mangiare bene a un buon prezzo! Non ci sono mai stata, ma questo posto mi sta simpatico: buon servizio, atmosfera informale e prezzi onesti.

Ristorante Osteria Vegan Friendly CANTINE BERNARDINI 1586

Contatti & Info: Sito WebGoogle MapFacebookTripAdvisor 0583 494336
Indirizzo: Via del Suffragio,7 – 55100 – Lucca

Cantine Bernardini probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Situato in pieno centro storico, è tra i ristoranti storici più rinomati di Lucca. Piatti ricercati e prezzi medio-alti. Hanno ovviamente opzioni vegan e vegetariane a menù, come ogni ristorante che si rispetti. Al momento è più adatto per i vegetariani che per i vegani. Sul loro sito infatti potete vedere alcune opzioni che hanno. Contattate direttamente loro per maggiori info.

Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a creare questa lista! In particolare gli iscritti al gruppo Facebook “Vacanze Veg”!

Se hai un ristorante vegan o vegan-friendly a Lucca, oppure hai altri contatti utili per ampliare la mia lista, io li accolgo volentieri perciò segnalate, segnalate, segnalate! Qui o nei commenti su Facebook! ;) Grazie mille!!

Se ti è piaciuto questo articolo puoi continuare a seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

o tramite Newsletter!

Vegangame.it
Vegan Magazine Online

Per info:
[email protected]

L'articolo Ristoranti Vegan Friendly a Lucca?! Ecco i migliori! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/ristoranti/toscana/lucca/ristoranti-vegan-lucca/feed 0
Come intercettare attività vegan o vegan-friendly quando si è in viaggio! https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/intercettare-attivita-vegan-friendly-in-viaggio https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/intercettare-attivita-vegan-friendly-in-viaggio#respond Sat, 14 Oct 2017 15:07:04 +0000 http://www.vegangame.it/?p=3245 Trovare ristoranti vegan

Come già sapete, a partire da Capodanno 2018, organizzeremo dei Viaggi Vegan, sperando che possano riscontrare il vostro gradimento! In questi giorni sto compilando delle liste con i migliori ristoranti vegani, vegetariani e onnivori con opzioni vegan disponibili nelle principali città italiane vegan-friendly e che – perciò – vorrei diventassero presto meta dei nostri viaggi. ...

L'articolo Come intercettare attività vegan o vegan-friendly quando si è in viaggio! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
Trovare ristoranti vegan

Come già sapete, a partire da Capodanno 2018, organizzeremo dei Viaggi Vegan, sperando che possano riscontrare il vostro gradimento!
In questi giorni sto compilando delle liste con i migliori ristoranti vegani, vegetariani e onnivori con opzioni vegan disponibili nelle principali città italiane vegan-friendly e che – perciò – vorrei diventassero presto meta dei nostri viaggi. Liste che condividerò presto in rete e con tutti voi!
Vi presento il mio metodo per intercettare attività vegan o vegan-friendly quando si è in una città che non si conosce o si sta organizzando un viaggio nel dettaglio.

Google

Sembrerà scontato ma googlare è la prima cosa da fare. Digitando nel famoso motore di ricerca le parole chiave di nostro interesse avremo subito una prima panoramica della situazione.
Attraverso google e facendo una ricerca mirata (ad esempio: “ristorante vegan roma”, “ristorante vegetariano roma”) potremo infatti trovare facilmente ristoranti 100% veg se esistono in quella città e sono abbastanza consolidati da aver fatto realizzare un sito web ben posizionato per il loro target. Diciamo quindi che Google ci aiuta a trovare soprattutto i “Big”, quelli che sono sul mercato da diverso tempo, hanno un loro sito web in cui specificano chiaramente di essere vagani/vegetariani, una reputazione online, pagina facebook, recensioni Google e TripAdvisor, interviste su riviste online ecc… o semplicemente quelli che hanno investito fin dal primo giorno nella comunicazione online dimostrando fin da subito di volersi rivolgere a un mercato veg.
Meno utile, invece, per intercettare ristoranti onnivori validi e con interessanti opzioni vegan a menù.

VeganMaps

VeganMaps è un’applicazione gratuita molto utile e intuitiva che sta già riscontrando molto successo tra il popolo veg, soprattutto in Italia. La scarichi, fai login tramite Facebook o creando un account apposito, selezioni la categoria di interesse – Ristoranti, Alberghi, Negozi, Bar Gelaterie Pasticcerie, Farmacie – e digiti la città in cui sei o in cui dovrai andare.
Parte la ricerca e avrai una lista con i risultati ordinati per distanza dal centro della città o per vicinanza a te se hai attivato la geolocalizzazione. Inoltre: foto, recensioni, indirizzo, tutti i contatti utili (telefono, email, sito web) e la possibilità di contattare il gestore dell’attività semplicemente premendo il bottone “Chiama”. Chiunque può contribuire ad arricchire l’archivio attraverso la segnalazione di attività vegan o vegan friendly. Questo ha permesso all’applicazione di avere attualmente un archivio con oltre 4.000 attività!
Per chi non ama fare ricerche approfondite su Goolge, questa è un’ottima soluzione alternativa: immediata, soddisfacente e divertente! Senza lo stress di visitare tanti siti diversi! Trovi tutto lì!

HappyCow

La “MuccaFelice” del Web! Il sito americano Happycow.net – conosciuto e apprezzato a livello internazionale – è ormai un punto di riferimento per la ricerca di locali vegan, vegetariani e veg-friendly in tutto il mondo: ristoranti, B&B, negozi, pasticcerie, bar e gelaterie.
A causa dell’ampio database costruito in tanti anni di servizio (sono online dal 1999!) e al quale possono contribuire liberamente gli utenti stessi (come nell’applicazione italianissima di VeganMaps), si consiglia sempre di contattare le attività indicate per un’ulteriore conferma. Non sempre infatti le informazioni riportate sono aggiornate e attendibili. Ma questo vale per tutto, anche per le ricerche effettuate attraverso gli altri metodi che vi ho indicato.
Oltre ad essere un sito web, HappyCow ha una sua applicazione tutta da provare!

Vacanze Veg

Segnalo infine la soluzione che mi è stata più utile di tutte e che mi ha permesso di ampliare le mie liste con ristoranti meno conosciuti e sponsorizzati sul web: chiedere direttamente alle persone vegan del posto o che lo hanno già visitato!
Il gruppo Vacanze Veg conta ormai quasi 10.000 iscritti e se fate domande e qualcuno vi risponde avrete preziose informazioni da persone ben intenzionate e con le nostre stesse passioni!
Inoltre potete effettuare una ricerca all’interno del gruppo per risalire a tutte le precedenti discussioni a tema che hanno avuto luogo nel gruppo. Il gruppo non è pubblico, richiede perciò la richiesta di iscrizione.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi continuare a seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

o tramite Newsletter!

Iscriviti inoltre al Gruppo Facebook Vegangamers (appena nato!) per conoscere la community e avere sempre informazioni aggiornate su tutti i Viaggi Vegan in partenza! :)

A presto!
Martina

L'articolo Come intercettare attività vegan o vegan-friendly quando si è in viaggio! sembra essere il primo su VEGANGAME.

]]>
https://www.vegangame.it/viaggi-vegan/intercettare-attivita-vegan-friendly-in-viaggio/feed 0