Liberty Indigo Phoenix festa mamma Farm Sanctuary

Ricorderete sicuramente la mucca e la vitellina salvate quest’anno da morte certa in un mattatoio da Joaquin Phoenix insieme all’associazione animalista LA Animal Save e al team del santuario Farm Sanctuary.

Ebbene, Liberty e Indigo stanno bene! – come è possibile vedere dagli aggiornamenti che ogni tanto vengono pubblicati sulla pagina Facebook del santuario in California – e si apprestano a festeggiare oggi la loro prima festa della mamma!

La mucca Liberty e la vitellina Indigo si sono ambientate quasi subito al Farm Sanctuary. Liberty è stata comprensibilmente cauta all’inizio con le persone del santuario, non potendo sapere che questa volta sia lei che sua figlia erano al sicuro. Indigo invece è stata brillante e vivace fin dall’inizio, avendo del resto conosciuto soltanto gentilezza fin dalla sua nascita…non aveva davvero motivo di aspettarsi nient’altro!

È stata proprio la maternità a spezzare la routine del massacro e a salvare la vita di Liberty. Oggi è dunque un giorno speciale da festeggiare per loro, ma anche per noi che sogniamo tante più storie a lieto fine come questa e un mondo in cui tutti gli animali possano vivere liberi e felici con le loro famiglie.

Questa è la prima festa della mamma per Liberty e Indigo e non vediamo l’ora che ne arrivino molte altre!

Joaquin Phoenix esorta tutti con questa lettera pubblica ad adottarle simbolicamente nel giorno della festa della mamma:

“Potresti ricordare, qualche mese fa, ho aiutato a salvare una mucca e la sua vitella appena nata.

Liberty era incinta quando doveva essere massacrata. Un’incredibile serie di circostanze, tra cui la nascita della sua vitellina e il rifiuto da parte del proprietario di un mattatoio di separare una madre da sua figlia, ha portato a salvare questa bellissima coppia da LA Animal Save e Farm Sanctuary. Sono così felice di condividere questo aggiornamento video con te oggi.

È impossibile non sorridere dell’amore che si irradia da Liberty per la sua vitella, Indaco, o per la meravigliosa curiosità che condividono entrambe per la loro nuova vita vagando in una terra spaziosa in un santuario permanente. Grazie a generosi sostenitori come te, Liberty è in grado di allattare Indigo, legarsi con lei, proteggerla e guardarla crescere, proprio come la natura intendeva.

Sebbene non possiamo liberarci dall’agricoltura animale, spero che conoscerete sempre Liberty e Indigo come incarnazioni viventi della liberazione e come ambasciatori di uno stile di vita vegano compassionevole.

Per favore, unisciti a me, nello spirito della prima festa della mamma di Liberty, e adottale oggi!

Cordiali saluti,

Joaquin Phoenix”

Sul sito web del Farm Sanctuary è dunque possibile fare oggi una donazione simbolica per adottare a distanza mamma e figlia e sostenere così il santuario nelle sue attività quotidiane dedicate al benessere degli animali.

Un’iniziativa molto carina che coinvolge anche altre coppie di animali madre-figlio che sono ospiti permanenti della struttura.

Per conoscere le altre mamme amorevoli che è possibile adottare per la festa della mamma visita il sito web Farmsanctuary.org

Ecco invece il video emozionante che ripercorre i momenti salienti del salvataggio di Liberty e Indigo:

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguire VEGANGAME su Facebook e tramite Newsletter!

Buona festa della mamma a tutti!

Vegangame.it

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Macrolibrarsi.it

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice di Vegangame. Si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web