Neat Burger Fast Food

Neat Burger ha aperto in questi giorni la sua prima sede a Londra, a due passi dalla popolare Regent Street, e promette di espandersi velocemente con altre sedi in tutto il mondo per diventare la prima catena fast food intercontinentale completamente a base vegetale.

L’inaugurazione della prima hamburgeria vegan firmata Neat Burger ha avuto luogo il 2 settembre con un classico menù da ristorante “fast”, ma interamente vegetale, grazie alla collaborazione con Beyond Meat, l’azienda californiana più famosa al mondo per la produzione di sostituti vegetali della carne, conosciuta soprattutto per i famosi Beyond Burger, gli hamburger proteici di piselli che somigliano in tutto e per tutto a quelli di manzo: per sapore, aspetto, profilo nutrizionale e consistenza.

Tra i finanziatori e promotori del progetto, il più importante e socialmente rilevante è sicuramente il campione di Formula 1 Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton Neat Burger

Già sostenitore della prima ora di Beyond Meat e produttore esecutivo – insieme a tanti altri sportivi vegan – del film-documentario The Game Changers sui benefici concreti di un’alimentazione a base vegetale anche per sportivi professionisti, Lewis Hamilton è pronto per lanciarsi in questa nuova avventura della ristorazione veloce.

Con cinque titoli mondiali attualmente conquistati, il fuoriclasse britannico è annoverato tra i piloti più forti e talentuosi del mondo.
Tanto aggressivo in pista, quanto gentile d’animo dentro, si dichiara orgoglioso di sostenere l’iniziativa e si aggiunge al coro di coloro che ricordano che la sostituzione della carne è una risposta concreta alla crisi ambientale e climatica che stiamo vivendo.

L’ambizione degli imprenditori che finanziano il progetto è quella di aprire più di 100 punti vendita in tutto il mondo entro il 2025.
Le prime 14 sedi sono previste tra il Regno Unito e le principali città mondiali, come New York e Los Angeles.

“Saremo in tutti i continenti”, ha dichiarato Ryan Bashti – imprenditore cofondatore di Neat Burger. “Abbiamo riscontrato interesse ovunque. E stiamo per firmare una grande partnership con un marchio di bevande di alto profilo. L’espansione sarà veloce. Per cominciare, nel Regno Unito. Ci stiamo concentrando sulle principali città”.

“Non puntiamo ai vegani o a una nicchia, stiamo puntando a convertire i mangiatori di carne. Facciamo parte di un movimento in atto che si occupa di fornire soluzioni concrete ai problemi di oggi: si pensi all’Amazzonia con la deforestazione per le colture e l’agricoltura. Questo è un modo perfetto per fare un cambiamento”

Quello degli hamburger di simil carne realizzati con proteine vegetali – del resto – è un settore in forte espansione, con già svariate aziende produttrici che se ne occupano.

“Sono così entusiasta di far parte di questa azienda che mira a rivoluzionare il modo in cui vediamo il cibo senza carne. I nostri hamburger hanno un sapore incredibile, offrono un’alternativa più sana allo street food più comune e conquisteranno il cuore dei mangiatori di carne, dei vegani e di tutti gli altri“, ha esordito così il pilota della scuderia Mercedes a social unificati, annunciando qualche giorno fa il lancio del progetto imprenditoriale.

I ristoranti serviranno burger vegetali dalla ricetta unica e personalizzata, elaborata direttamente da un team di chef di Neat Burger in collaborazione con Beyond Meat.

Gli hamburger dunque si differenziano dai Beyond Burger che è possibile acquistare comunemente nei supermercati o trovare in altre hamburgerie partner della startup californiana di carne/non carne.

3 sono le versioni disponibili al momento del lancio: il classico “The Neat”, il cheeseburger “The Cheese”, e “The Chick’n’”, che contiene al suo interno una sorta di cotoletta di pollo, ovviamente vegan.

Completano il menù “The Hot Dog” e i classici contorni da fast food a base di patatine fritte e crocchette. Tutto impacchettato con materiali ecologici e riciclabili.

Neat Burger Fast Food Vegan

Lewis Hamilton adotta una dieta a base vegetale da due anni e all’inizio di quest’estate ha organizzato un barbecue vegan con i suoi compagni di squadra in occasione della vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna, condividendo con loro hamburger e salsicce di Beyond Meat.
Ha definito la Beyond Meat un partner incredibile con cui collaborare ed è pronto ad aiutare Neat Burger ad espandersi a livello internazionale.

Neat Burger Lewis Hamilton Fast Food Vegan

Per saperne di più su Neat Burger, qui puoi trovare alcuni link utili:

Sito Web: Neat Burger
Pagina Facebook: Neat Burger

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguire VEGANGAME su Facebook e tramite Newsletter!

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Macrolibrarsi.it

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice di Vegangame. Si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web