Pasti vegan cast Avatar

Il regista James Cameron e il produttore Jon Landau serviranno solo cibo vegano sui set delle prossime produzioni dei sequel di Avatar.

Il film originale, pubblicato nel 2009, è stato lodato per i suoi temi ambientali e per aver esplorato sentimenti di compassione per tutto il creato. I quattro successivi sequel, previsti tra il 2020 e il 2025, ripromettono di affinare questi temi.

Il team di produzione del film vorrebbe far assimilare profondamente al cast artistico il messaggio ambientale del film, anche attraverso il cibo. Per questo, alimenti esclusivamente vegetali saranno presenti sul set.

Dietro alla scelta di escludere i prodotti di origine animale dal menù a disposizione del cast c’è però anche una forte motivazione personale, essendo entrambi – produttore e regista – vegani dal 2012.

“Stiamo fornendo pasti vegani per il nostro cast ma non costringiamo nessuno a mangiare qui se non vuole”, ha spiegato il produttore Jon Landau.
“Lo facciamo basandoci sull’iniziativa di promuovere uno stile alimentare vegetale che reputiamo importante non solo dal punto di vista salutistico ma anche da quello ambientale. Quindi così stiamo dicendo: guardate, se ci occupiamo noi dei vostri pasti lo facciamo non venendo meno ai nostri valori e il catering sarà interamente vegetale!”

L’entusiasmo del regista per lo stile di vita veg è tale che ha spinto alcuni a ipotizzare che i personaggi dei film potrebbero essere vegani.

Ricordiamo che James Cameron è regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore canadese famoso in tutto il mondo, soprattutto per i film Avatar, Titanic e Aliens. Avatar e Titanic sono addirittura il primo e il secondo film di maggiore incasso della storia del cinema.

Cameron ha persino aperto un ristorante e una scuola di cucina vegana con sua moglie e rilascerà entro fine anno un film-documentario, interamente sul mondo vegan, chiamato The Game Changers.

In questo film affronta e smonta alcuni errati luoghi comuni su salute, fitness e veganismo. Il film mette in luce infatti come una dieta a base vegetale possa migliorare sia le prestazioni atletiche che quelle sessuali.

Guarda il trailer di The Game Changers:

Per maggiori informazioni su The Game Changers visita il Sito Web:
Gamechangersmovie.com

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguire VEGANGAME su Facebook e tramite Newsletter!

A presto! :)
Martina

Vegangame.it
Vegan Magazine Online

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Macrolibrarsi.it

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice di Vegangame. Si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web