The Game Changers

Il film-documentario rivoluzionario molto atteso da atleti e curiosi che documenta l’esplosiva ascesa degli alimenti a base vegetale negli sport agonistici, sarà finalmente proiettato in anteprima mondiale in oltre 1.000 sale cinematografiche in tutto il mondo – di cui più di 500 negli Stati Uniti – in una sola data, il 16 settembre.

Diretto da Louie Psihoyos – regista del film pluripremiato The Cove – e prodotto da James Cameron, Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan, Chris Paul, Lewis Hamilton e Novak Djokovic, il film avrà sicuramente un forte impatto nel capovolgere quanto finora c’è stato erroneamente insegnato sull’importanza delle proteine animali per la forza, la crescita, la salute, la velocità, la resistenza e la capacità di recupero del corpo umano.

Schwarzenegger osserva:

“Se ti dicono di mangiare carne per essere più forte, non farlo”.

The Game Changers documenta una storia vera e tratta di un istruttore di combattimento militare e campione di arti marziali miste – James Wilks – che dopo un grave infortunio durante un allenamento nel 2011, inizia a documentarsi per trovare una dieta ottimale per il recupero.
Ciò che scoprì fu così rivoluzionario e sconcertante, con implicazioni così profonde per le prestazioni umane e la salute – e persino per il futuro del pianeta stesso – che sentì il dovere di condividerlo con il mondo.

“Ero sicuro che la proteina animale fosse necessaria per costruire muscoli, sostenere i livelli di energia e recuperare dagli infortuni” – James Wilks

The Game Changers documenta così la sua ricerca della verità, ed espone e fa luce sul mito più pericoloso del mondo.

Il film prosegue raccontando le storie straordinarie di alcuni dei migliori atleti del pianeta ed è supportato anche da alcuni di loro, essendosi aggiunti durante la lavorazione del film per sostenere e promuovere il progetto come produttori esecutivi.

“L’uomo più forte del mondo è vegano” racconta Psihoyos. “L’uomo più veloce al mondo, Carl Lewis – il primo a battere il record dei 10 secondi – ha compiuto questa impresa quando era vegano. Vogliamo sfatare il mito che occorrano proteine animali per diventare veri uomini”.

Tutti d’accordo sul fatto che carne, uova e latticini siano una barriera invece che un vantaggio per una salute ottimale.

In occasione dell’annuncio della notizia sulla data ufficiale del debutto nelle sale globali, il team di produzione ha rilasciato un nuovo trailer.

Guarda il video:

Non ci resta che aspettare e sperare che il film faccia il suo dovere.

Leggi la nostra Recensione su The Game Changers!

The Game Changers Film

Per saperne di più su The Game Changers:

Sito Web: Film – The Game Changers

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguire VEGANGAME su Facebook e tramite Newsletter!

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Macrolibrarsi.it

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice di Vegangame. Si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web