Un'Altra Idea - Ristorante Vegan Bologna

Un’Altra Idea è un ristorante completamente vegan che si trova a Bologna, in Via Marsala 29.

Ristorante Vegan - Un'Altra Idea

Ho visitato questo ristorante per pranzo il 26 novembre 2017 in occasione di una gita di un giorno a Bologna: Bologna Vegan: Viaggio di Prova!

Vi racconto perciò la mia esperienza con questa mia Mini-Recensione!

Il locale è piccolino e molto accogliente. Entrando sono stata subito accolta da una ragazza molto dolce, la stessa che potete intravedere nel video che ho avuto il permesso di girare all’interno. Non avevo prenotato ma sono stata fortunata nel trovare un tavolo disponibile.

Al momento dell’ordinazione scopro che in questo periodo stanno proponendo piatti tipici di ogni regione italiana, ovviamente in chiave vegan :)
Ogni settimana una regione diversa. Sono partiti dalla Sicilia e hanno proseguito in su!

L’iniziativa è molto carina e anche se avrei voluto mangiare qualcosa di bolognese mi sono lasciata tentare dai primi che mi hanno incuriosito: risotto cacio e pepe e gnocchi alla romana! Ebbene sì, mi sono beccata il menù laziale! :)

Risotto Cacio e Pepe VeganRisotto Cacio e Pepe Vegan

Gnocchi alla Romana VeganGnocchi alla Romana Vegan

Per finire una classica torta di mele vegan!

Torta di Mele VeganTorta di Mele Vegan

Tutto veramente ottimo, nulla da ridire. I piatti sono arrivati caldi, profumati e saporiti alla perfezione. Solo la torta di mele non era calda perché i dolci sono esposti all’ingresso e non vengono riscaldati se non viene richiesto ma serviti a temperatura ambiente.

Probabilmente un risultato così riescono ad ottenerlo grazie a un menù semplice e con poca scelta ma io l’ho apprezzato molto e penso che sia un vantaggio per tutti: per i clienti soddisfatti nel mangiare buon cibo e per chi lavora in cucina che può lavorare e organizzarsi meglio.

Anche il prezzo secondo me è molto buono, io ho speso in tutto 12 euro e 50: 8 euro per due assaggi di primo, 3 euro per la torta di mele e un euro e 50 per il coperto.

Ecco il video! ;)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi continuare a seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

e tramite Newsletter!

A presto!
Martina

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS

L'autore

Martina Sepi

Vegangame sono io, o meglio, è una parte di me. Qui mi occupo di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web