Vegangame

VEGANGAME non è né un Videogioco Vegano né un blog che parla di Megan Gale (obiezioni che mi sono state fatte!) ;) La parola GAME infatti significa anche “Sfida” ed è questa l’accezione per la quale è stata scelta!

Il colore rosso del brand è stato scelto ad indicare una pura passione, viscerale, pacifica e agguerrita allo stesso tempo. Perché è inutile girarci intorno, noi vegani siamo persone dominate a volte da istinti molto contrastanti tra loro.

La sfida numero uno quindi è quella di crescere insieme, conoscerci meglio e scambiarci informazioni. Siamo una piccolissima parte della popolazione italiana, neanche l’1%. Neanche una persona su 100 in Italia ha deciso di eliminare dalla propria dieta gli ingredienti di origine animale.

Essere vegan è molto più che cambiare menù a tavola, è aprire gli occhi su temi difficili da sopportare; significa vivere con maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti di se stessi, dell’ambiente circostante e degli altri esseri viventi senzienti, indipendentemente dalla specie a cui appartengono. È sostanzialmente aver imboccato una strada che non avrà mai fine, perché ricca di sfide e di domande alle quali non sempre è facile dare una risposta.

Siamo dei liberi pensatori, ciascuno con pregi e difetti e soprattutto una personalità unica. Non dobbiamo mai ambire ad essere una “Casta” perché l’amore è apertura. Volendo azzardare un minimo comun denominatore potrei dire che siamo persone sensibili ma determinate. Il sacrificio e la rinuncia a tavola di vecchi sapori e gusti familiari è l’ultimo dei nostri problemi, gli animali li preferiamo vivi senza ombra di dubbio.

La community deve ancora formarsi ma sento il mio istinto che mi porta a rivolgermi a voi come a nessun altro. A volte, con i miei post, cercherò di dare un mio contributo alla “Causa Vegana” attraverso le mie conoscenze personali e professionali. Ciascuno può nella vita contribuire con il proprio talento.

Parlerò di tutto quello che riguarda l’universo vegan dal mio punto di vista. L’essere di professione una web designer renderà questo blog un po’ insolito, certamente diverso dal classico blog di news e ricette.

Insieme possiamo fare grandi cose.

Segui VEGANGAME su Facebook e iscriviti alla Newsletter per non perderti un solo post.

A presto,
Martina

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice e blogger di Vegangame.it, si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web

  • Ciao Martina, e complimenti per il tuo blog. Apprezzo molto il “coraggio” di questa iniziativa: aprire un blog, mettersi in discussione, esporre le proprie idee. E poi ancora parlare di veganesimo in una società come la nostra che “non sa di non sapere” e per questo “deride” chi non segue gli schemi.

    Brava. E complimenti. Davvero.