- Ricetta Salsa Vegan
Salsa Tartara Vegan
- Difficoltà: Facilissima
- Tempo di preparazione:
- Utensili: Minipimer
- Ingredienti:
- 100 ml latte di soia
- 2 cucchiaini di senape in polvere
- aceto di mele e sale q.b.
- olio di mais o girasole q.b.
- sottaceti q.b.
- capperi q.b.
Fare la maionese vegan, quindi: frullare insieme con un minipimer e movimento verticale il latte di soia, la senape, l'aceto e il sale aggiungendo - a filo e un po' alla volta - l'olio. Continuare a frullare e ad aggiungere olio quanto basta per raggiungere la consistenza desiderata. Più olio aggiungete, più la maionese si fa densa.
Aggiungere capperi e sottaceti q.b. Frullare e aggiustare di sapore o densità se necessario aggiungendo ulteriore sale, aceto, senape o olio.

Approfitta del buono sconto di 5€ utilizzando il codice 220MS su Cibocrudo.com
Giudizio: Provatela e non ve ne pentirete. Troverete più divertente e comodo prepararla in casa invece che andarla a comprare! Potete poi personalizzarla a piacere controllando la densità, aggiungendo spezie, erbe aromatiche ecc. La salsa tartara è perfetta per condire insalate, accompagnare verdure crude, farcire panini e tramezzini!
Consigli: Non lasciatevi ingannare dai 100 ml di partenza di latte di soia. Alla fine otterrete un composto denso dal volume quadruplicato, se non addirittura di più. Qui è stata fotografata solo una piccola quantità della salsa ottenuta. Se non l'avete mai fatta, sarà una piacevole sorpresa!
Questa ricetta fa parte de “I Ricettari di Vegangame”, raccolta insieme a tutte le altre salse vegan nel ricettario: Salse Vegan
Alla prossima ricetta!
Puoi seguire le ricette di VEGANGAME su Facebook, YouTube o iscrivendoti alla Newsletter per ricevere via email tutte le novità!
A presto! :)
Martina