Passaggi:
  • Lavare e tagliare a pezzetti l'insalata. Condirla a piacere.

  • Lessare le patate, sbucciarle e frullarle con olio e sale quanto basta per creare un purea patatoso denso e saporito al punto giusto.

  • In delle coppette disporre a strati il contorno: uno strato di insalata, uno strato di purea di patate, un po' di mais.

Ricetta realizzata in collaborazione con Cibocrudo.com

Sponsor 100% Vegan
Buono sconto di 5€ su Cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Fai la ricetta anche tu! Approfitta del buono sconto di 5€ utilizzando il codice 220MS su Cibocrudo.com

Giudizio: Contrasti interessanti sia di sapore che di consistenza: il salato e la fresca croccantezza dell'insalata si unisce al dolce e cremoso sapore della patata, il mais aggiunge un'ulteriore croccantezza, ma questa volta dolce. Regolare bene le proporzioni dei vari ingredienti per avere un contorno bilanciato o sbilanciato, a gusto personale, a favore del dolce o del salato.

Consigli: Servire a poca distanza dalla preparazione dell'insalata per mantenerla fresca e croccante. Il purea può essere preparato con un po' di anticipo in estate e conservato in frigo, in inverno invece può valere la pena servirlo caldo anche se ciò farà appassire l'insalata sottostante.

Questa ricetta fa parte de “I Ricettari di Vegangame”, raccolta insieme a tutti gli altri antipasti vegan nel ricettario:
Antipasti Vegan

Alla prossima ricetta!
Puoi seguire VEGANGAME anche su Facebook e YouTube o iscriverti alla Newsletter per ricevere via email tutte le novità!
A presto! :)

Martina