- Ricetta Crema Vegan
Ganache Vegan al Cioccolato
- Difficoltà: Facilissima
- Tempo di preparazione:
- Ingredienti:
- 200 ml panna di soia
- 200 g cioccolato fondente
Su un tagliere, tagliare a scaglie il cioccolato con un coltello. Mettere le scaglie di cioccolato in una ciotola.
Su un pentolino, scaldare la panna senza che raggiunga il bollore.
Versare la panna calda sopra al cioccolato e amalgamare bene.
Usare la ganache calda o fredda in base alle esigenze.

Approfitta del buono sconto di 5€ utilizzando il codice 220MS su Cibocrudo.com
Giudizio: Ottima. Le creme ganache hanno una caratteristica particolare che le rende perfette per almeno due utilizzi: possono essere colate sul dolce quando sono ancora calde perché appena preparate o riscaldate; oppure - a temperatura ambiente o di frigo - possono avere la funzione di crema densa, utile per decorazioni tipo il frosting dei muffin, per il ripieno dei macarons o per essere spalmate su quello che volete come qualsiasi crema spalmabile, tipo Nutella. Questo perché contengono il burro di cacao - ingrediente presente nella tavoletta di cioccolato - che fa indurire il preparato man mano che la temperatura si abbassa. Nelle foto in basso potete vedere i due utilizzi.
Consigli: Io ho usato un cioccolato fondente al 50% perché era quello che avevo in casa e il tutto è risultato dolce al punto giusto. È possibile usare tranquillamente un cioccolato con percentuale di cacao più elevata considerando però che la crema risulterà meno dolce.
Questa ricetta fa parte de “I Ricettari di Vegangame”, raccolta insieme a tutte le altre creme ganache vegan nel ricettario: Ganache Vegan
Alla prossima ricetta!
Puoi seguire le ricette di VEGANGAME su Facebook, YouTube o iscrivendoti alla Newsletter per ricevere via email tutte le novità!
A presto! :)
Martina