Passaggi:
  • In un pentolino antiaderente sciogliere lo zucchero a fuoco basso, mescolando continuamente affinché si sciolga completamente, inizi a bollire e diventi caramello.

  • Versare i semi di sesamo nello zucchero bollente e mescolate energicamente senza sosta per non far bruciare i semi e per ricoprirli di caramello.

  • Versare rapidamente il composto così ottenuto sul piano di lavoro (precedentemente preparato) ricoperto di carta da forno e stenderlo in un unico strato dello spessore di mezzo centimetro. Aiutarsi con dell’ulteriore carta da forno da applicare sopra al composto e con un mattarello. Stendere così, velocemente, il composto tra due strati (sopra e sotto) di carta da forno per evitare che si attacchi.

  • Con un coltello tagliare il blocco di sesamo in tante barrette rettangolari o della forma desiderata.

  • Far raffreddare le barrette.

  • Conservarle in un una scatola chiusa di latta o di plastica e incartate singolarmente con della carta da forno.

Ricetta realizzata in collaborazione con Cibocrudo.com

Sponsor 100% Vegan
Buono sconto di 5€ su Cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Fai la ricetta anche tu! Approfitta del buono sconto di 5€ utilizzando il codice 220MS su Cibocrudo.com

Giudizio: Sapore buonissimo e croccanti al punto giusto! Attenzione: sarà perché contengono zucchero, danno dipendenza, uno tira l’altro!

Consigli: Predisporre sul piano di lavoro tutto l’occorrente prima di preparare la ricetta in modo che il composto del croccante possa essere lavorato subito e velocemente, prima che raffreddandosi si indurisca.

Alla prossima ricetta!
Segui VEGANGAME su Facebook o iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità! A presto! :)