Passaggi:
  • In una ciotola versare tutti gli ingredienti nel seguente ordine e maneggiare con una frusta: acqua, zucchero (far sciogliere lo zucchero nell’acqua), aggiungere poi olio, farina, lievito e cacao.

  • Quando l’impasto si è formato, continuare ad impastare con le mani fino ad ottenere una pasta uniforme e compatta.

  • Lasciare riposare l’impasto almeno un’ora in frigorifero avvolto da pellicola trasparente.

  • Trascorso questo tempo, in un piano di lavoro stendere l’impasto aiutandosi col mattarello e la carta da forno fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro.

  • Tagliare la pasta con le formine scelte, mettere i biscotti su teglia ricoperta da carta da forno e infornare per circa 15 minuti a 150°.

  • Controllare attentamente la cottura e togliere i biscotti appena sentite l’odore intenso di biscotto e i bordini iniziano a scurirsi.

Sponsor 100% Vegan
Buono sconto di 5€ su Cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Fai la ricetta anche tu! Approfitta del buono sconto di 5€ utilizzando il codice 220MS su Cibocrudo.com

Giudizio: Buoni, veloci e semplici da preparare. Grazie agli ingredienti usati (in particolare: farina integrale bio Ecor, zucchero di canna grezzo Mascobado e olio di semi di lino bio spremuto a freddo Crudolio) l’impasto è ottimo da crudo e – vi dirò – a questa ricetta dei biscotti preferisco decisamente la variante crudista improvvisata con un po’ di questo impasto. Qui trovi la ricetta: Palline vegan crudiste al cioccolato. L’impasto crudo infatti assume un sorprendente sapore di noce!
Questi biscotti sono comunque ottimi e utilissimi per essere sbriciolati, bagnati con un po’ di latte vegetale e usati come base per dolci al cucchiaio, proprio come la mia Bavarese al cioccolato vegan!

Dove ho sbagliato: Li ho cotti uno/due minuti di troppo quindi si sente un po’ il sapore di bruciato. Sono stati comunque perfetti per la mia Bavarese, nel dolce finale questo piccolo difetto non si è notato.

Consigli: Fare molta attenzione alla cottura e toglierli appena i bordi si scuriscono. Anche se i biscotti sembrano morbidi, appena sfornati l’impasto raffreddandosi si indurirà.

Questa ricetta fa parte de “I Ricettari di Vegangame”, raccolta insieme a tutti gli altri biscottini nel ricettario:
Biscottini Vegan

Alla prossima ricetta!
Continua a seguire VEGANGAME anche su Facebook e YouTube o iscriverti alla Newsletter per ricevere via email tutte le novità!
A presto! :)

Martina