Joaquin Phoenix manifestazione Animal Equality BAFTA Londra

Altro premio, altra manifestazione.
Joaquin Phoenix è stato premiato ai BAFTA 2020 – gli “Oscar inglesi” – come miglior attore, e – poco prima della cerimonia di premiazione – ha partecipato a una manifestazione organizzata proprio a Londra da Animal Equality.

Qui, Phoenix e gli altri attivisti hanno appeso uno striscione di 36 metri sul Tower Bridge – uno dei monumenti più riconoscibili e importanti di Londra – con scritto (in inglese): «Gli allevamenti intensivi stanno distruggendo il nostro pianeta. Diventa vegan».

I partecipanti alla manifestazione di protesta e sensibilizzazione hanno tenuto per tutto il tempo cartelli che mostrano la sofferenza degli animali negli allevamenti intensivi e l’impatto devastante che questo sistema ha sull’ambiente e sul clima. Phoenix ha anche distribuito volantini ai passanti per invitarli a considerare una dieta a base vegetale e incoraggiarli ad informarsi di più sull’argomento.

«Dobbiamo fare tutto il possibile per cercare di ridurre il nostro impatto sul cambiamento climatico.
Mi sembra che a volte non se ne parli abbastanza, così voglio incoraggiare le persone ad interessarsi alla dieta a base vegetale per fare la differenza e avere un impatto personale sull’emergenza climatica».

La presidente di Animal Equality – Sharon Núñez – ha commentato così la straordinaria dedizione di Phoenix alla causa animalista e ambientalista: “La dedizione di Joaquin agli animali e alla causa ambientale è straordinaria, vede l’assoluta necessità per noi di avere serie conversazioni sulla devastazione che l’agricoltura industriale sta avendo sugli animali, sul nostro pianeta e sulla nostra salute.
Una dieta vegana è uno dei modi migliori per ridurre il nostro impatto sul pianeta – cambiando ciò che mangiamo, possiamo cambiare il corso del nostro futuro”.

Ecco il video della giornata di protesta e sensibilizzazione organizzata a Londra il 2 febbraio da Animal Equality:

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguire VEGANGAME su Facebook e tramite Newsletter

Vegangame.it

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS
Macrolibrarsi.it

L'autore

Vegangame.it

Magazine di Cultura Vegan

E-mail | | Sito web