Ricette Ganache Vegan

La Ganache è una crema per dolci buonissima e facilissima da preparare in casa. La storia narra che sia nata per errore quando un apprendista cioccolatiere parigino versò involontariamente della panna bollente in un recipiente dove si trovavano alcune tavolette di cioccolato. Mescolando i due ingredienti si accorsero che l’apprendista aveva creato una crema molto buona, versatile e decisamente degna di nota. Oggi è famosa in tutto il mondo. Si può impreziosire a piacere con spezie, aromi, frutta fresca o secca, infusi di tè o caffè, liquori…

Le creme ganache hanno una caratteristica particolare che le rende perfette per almeno due utilizzi: possono essere colate sul dolce quando sono ancora calde oppure – a temperatura ambiente o di frigo – possono avere la funzione di crema densa, utile per decorazioni tipo il frosting dei muffin, per il ripieno dei macarons o per essere spalmate su quello che volete come qualsiasi crema spalmabile.

Ricettari Ganache Vegan

Questa raccolta fa parte della rubrica “I Ricettari di Vegangame” in cui faccio ordine tra la varie ricette e videoricette pubblicate nell’apposita sezione del sito Ricette Vegan!

Ganache al Cioccolato

Crema Ganache Vegan al Cioccolato

Ganache al Pistacchio

Crema Ganache Vegan al Pistacchio

… in arrivo altre creme ganache vegan!

Continua a seguire Vegangame sul tuo social network preferito!

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+, YouTube

o tramite Newsletter!

A presto :)
Martina

PS: Guarda tutte le altre raccolte de I Ricettari di Vegangame!

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice e blogger di Vegangame.it, si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web