Ricette Pasqua Vegan

Sarà che con Vegangame non sono ancora pronta per la sezione ricette (presto in arrivo!) ma, mi sono anche chiesta, è davvero importante proporre un intero menù alternativo vegan?

Personalmente preferisco la libertà di scegliere le mie ricette su più siti diversi in base alle esigenze del momento e ritengo che se c’è la volontà (ingrediente fondamentale) di cucinare cruelty free, in internet (e non solo) si trova tutto.

In una ricetta, ad esempio, per me sono fondamentali delle cose sempre più rare: la semplicità di realizzazione, il tempo (breve) di realizzazione e soprattutto che gli ingredienti siano semplici da reperire. Difficilmente trovo tutto questo in una proposta alternativa che contempli tutti i pasti, dall’antipasto al dolce.

Vi segnalo perciò alcuni siti e pagine facebook interessanti da spulciare per trovare qualche idea da riadattare come volete.
Sappiate però che delle ricette semplici-semplicissime e gustose, alla portata di dummies come me, le troverete solo qui, prossimamente su vegangame!

Chef Martino Beria

chefmartinob Sito web: Lacucinavegetariana.it Pagina FB: Chef Martino Beria

Nomnomqb

nomnomqb Sito web: Nomnomqb.com Pagina FB: Nomnomqb

Vegolosi

vegolosi Sito web: Vegolosi.it Pagina FB: Vegolosi

Vegachef

vegachef Sito web: Vegachef.it Pagina FB: Vegachef

UNO Cookbook

unocookbook Sito web: Unocookbook.com Pagina FB: UNO Cookbook

Oppure?
Oppure puoi visitare un supermercato della tua zona con prodotti vegan o acquistare qualche prodotto particolare sullo store online 100% vegan iVegan.it e farti venire qualche idea in base a quello che trovi e che più ti piace! È un ottimo modo per partire dalla materia prima invece che dalla ricetta.

E per il dolce?
Se vi mancano i classici dolci tradizionali della Pasqua ho buone notizie. Potete sperimentare a farlo in casa (qui una ricetta) oppure acquistarlo già pronto. Ci sono aziende che già si sono attrezzate per produrre colombe, dolci tipici e uova di cioccolato vegan. Di solito usano anche ingredienti biologici se vi interessa.

Buona Pasqua Vegan!
Martina

Puoi seguire Vegangame sul tuo social network preferito:

Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Google+

o tramite Newsletter

5€ in regalo per te su www.cibocrudo.com utilizzando il codice 220MS

L'autore

Martina Sepi

Fondatrice e blogger di Vegangame.it, si occupa di temi legati al piacere di essere vegan. Perché possiamo conquistare il mondo divertendoci!

E-mail | | Sito web