cover-vegangame

VEGANGAME non è un Videogioco Vegano né un blog che parla di Megan Gale :) La parola GAME infatti significa anche “Sfida” ed è questa l’accezione per la quale è stata scelta!

Il colore rosso del brand, allo stesso modo, non vuole essere percepito come “pericolo, sangue” ma come pura passione, viscerale, pacifica e agguerrita allo stesso tempo. Perché è inutile girarci intorno, “noi vegani” siamo persone dominate a volte da istinti molto contrastanti tra loro.

La Sfida Numero Uno quindi è quella di crescere insieme, tutelarci, conoscerci meglio e scambiarci informazioni. Siamo una piccolissima parte della popolazione italiana, neanche l’1%. Nenche una persona su 100 in Italia ha deciso di eliminare dalla propria dieta gli ingredienti di origine animale.

Essere vegan è molto più che cambiare menù a tavola, è aprire gli occhi su temi difficili da sopportare; significa vivere con maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti di se stessi, dell’ambiente circostante e degli altri esseri viventi, indipendentemente dalla specie a cui appartengono. È sostanzialmente aver imboccato una strada che non avrà mai fine, perché ricca di sfide e di domande alle quali non sempre è facile dare una risposta.

Siamo dei liberi pensatori, ciascuno con pregi e difetti e soprattutto una personalità unica. Non dobbiamo mai ambire ad essere una “Casta” chiusa perché l’amore è apertura. Volendo azzardare un minimo comun denominatore potrei dire che siamo persone fragili ma determinate. Il sacrificio e la rinuncia a tavola di vecchi sapori e gusti familiari è l’ultimo dei nostri problemi, gli animali li preferiamo vivi senza ombra di dubbio.

La community deve ancora formarsi ma sento il mio istinto che mi porta a rivolgermi a voi come a nessun’altro. A volte, con i miei post, cercherò di dare un mio contributo alla “Causa Vegana” attraverso le mie conoscenze personali e professionali. Ciascuno può nella vita contribuire con il proprio talento.

Parlerò di tutto quello che rigurda l’Universo Vegan dal mio punto di vista. L’essere di professione una Web Designer renderà questo blog un po’ insolito, certamente diverso dal classico blog di news e ricette. Ci saranno infatti anche consigli pratici di comunicazione online per chi ha o vuole aprirsi un’attività commerciale vegan e tanto altro!

Sento che insieme possiamo fare grandi cose.

Segui VEGANGAME su Facebook.

Ciao a tutti!

A presto,
Martina

L'autore

Web designer vegana, aspirante cuoca salutista e web project manager per attività vegan, sogna di lavorare viaggiando e soggiornando presso i migliori B&B e Agriturismi Veg.

Sito web dell'autore | E-mail dell'autore |

3 commenti

  1. Ciao Martina, e complimenti per il tuo blog. Apprezzo molto il “coraggio” di questa iniziativa: aprire un blog, mettersi in discussione, esporre le proprie idee. E poi ancora parlare di veganesimo in una società come la nostra che “non sa di non sapere” e per questo “deride” chi non segue gli schemi.

    Brava. E complimenti. Davvero.

    1. Ciao Carlo, grazie mille! In questo progetto c’è anche un “pezzettino” di te, di Nando, di Sara e di tante altre persone che seguo e stimo ormai da molti anni. Il vostro contributo sta persino nel coraggio che ho trovato nel dire quello che penso su Facebook (e ora anche qua con maggior spazio per gli approfondimenti) nonostante la libera professione vorrebbe tutti più prudenti per non rischiare di infastidire i clienti o potenziali tali.
 Dalla vostra avete la fortuna (che fortuna non è ovviamente) di essere ormai un punto di riferimento per la community mondiale di web designer & co., io dalla mia ho il coraggio di chi cerca la sua strada. Ho deciso di iniziare a scegliere le persone a cui rivolgermi perché funziono meglio se riesco a trovare un senso nelle cose a cui dedico il mio tempo. 
Ho sempre sentito parlare (anche da te e ne sono sempre stata convinta) dell’importanza di avere un blog ma non ero mai riuscita a trovare la motivazione giusta, la spinta necessaria per fare il passo di aprirlo.
 Ultimamente però ho avuto la sensazione che un puzzle si stesse completando. La passione per il mondo vegan mi ha travolta e si è andata sommando a quella per la mia professione. Spero tanto, tra i mille dubbi e incertezze, di poter dare un contributo originale a qualcosa in cui credo!

      Scusa se mi sono dilungata troppo, un po’ è l’entusiasmo degli inizi e un po’ penso che con te è possibile parlare di queste cose! Ciao :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>